La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Oggi è il sei febbraio 2015. FATE ADESSO: 1. Tirate fuori i compiti. 2. Scegliete l’espressione giusta. 1. La nonna prepara una torta con (qualche/delle)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Oggi è il sei febbraio 2015. FATE ADESSO: 1. Tirate fuori i compiti. 2. Scegliete l’espressione giusta. 1. La nonna prepara una torta con (qualche/delle)"— Transcript della presentazione:

1 Oggi è il sei febbraio FATE ADESSO: 1. Tirate fuori i compiti. 2. Scegliete l’espressione giusta. 1. La nonna prepara una torta con (qualche/delle) mele fresche. 2. Maria ha ordinato (qualche/del) tè e ha messo (alcuni/un pò di) zucchero. 3. Ho comprato (alcuni/qualche) fiori e (delle/alcuni) paste per il compleanno di Francesca. 4. In quel ristorante ci sono (qualche/dei) piatti deliziosi. 5. Per fare i panini abbiamo comprato (del/alcune) pane. 6. Vogliamo imparare a preparare (dei/qualche) dolce.

2 PROGRAMMA Ripassare il partitivo Spiegazione del progetto

3 Il Progetto Trovate una ricetta che volete condividere con la classe. Potete lavorare da solo/a o con un partner. In classe, dovete tradurre la ricetta in italiano. A casa, dovete fare un video mostrando come prepari questa riectta. In fine, dovete portare il tuo piatto a scuola per condividere con la classe.

4 COMPITI Prendete una ricetta in inglese per tradurre in italiano durante la nostra lezione lunedí.


Scaricare ppt "Oggi è il sei febbraio 2015. FATE ADESSO: 1. Tirate fuori i compiti. 2. Scegliete l’espressione giusta. 1. La nonna prepara una torta con (qualche/delle)"

Presentazioni simili


Annunci Google