La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’uomo degli orsi Angel degli orsi L’uomo degli orsi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’uomo degli orsi Angel degli orsi L’uomo degli orsi."— Transcript della presentazione:

1 L’uomo degli orsi Angel degli orsi L’uomo degli orsi

2 La sua storia Come l’orso cerca la quiete nel suo ambiente: la montagna. E come l’orso gusta il miele, il riposo e il silenzio. Ma soprattutto è un solitario.

3

4 Brevi incontri scolpiti nella memoria che Angel non dimenticherà.

5 Muso a muso con l’orso L'ORSO è lì a quindici passi e cammina sul sentiero verso di me. È un magnifico esemplare di ORSO BRUNO adulto che raggiunge i duecento chilogrammi di peso. Aspetto che sia completamente in vista sul tratto di sentiero che ho di fronte e lo avviso con due scatti fotografici della mia piccola digitale. Ci osserviamo a vicenda, fermi, in silenzio. Gli unghioni degli arti anteriori sporgono dal pelo, nitidi e lunghi come dita di una mano adulta.

6 Muso a muso con l’orso Gli scatti di altre quattro foto rompono quel silenzio e l'ORSO manifesta il suo nervosismo dondolando il grosso testone a destra e a sinistra. Emette il tipico soffio di avvertimento fissandomi immobile e fiero "SIGNORE DEI BOSCHI". Ora so che devo fare dietro-front, io naturalmente! Colgo il messaggio e gli giro le spalle, gli faccio capire che mi allontano. Cammino lentamente tenendolo d'occhio.

7 Muso a muso con l’orso Dopo alcuni passi l'emozione, già grande, aumenta ancora quando vedo l'ORSO riprendere il suo passo lento e maestoso verso di me. Stiamo camminando a quindici passi l'uno dall'altro sullo stesso sentiero e nella stessa direzione. La più chiara conferma dell'indole tranquilla dell'ORSO l'ho avuta oggi, ma ci credevo già dal primo incontro notturno di tanti anni fa.

8 Muso a muso con l’orso Mi allontano con passo tranquillo lasciando libero il sentiero ad un fruitore più degno di me. Solo la conoscenza e la consapevolezza favoriscono la convivenza tranquilla dell'uomo con l'ORSO. Sono le 10:50 di un sabato di primavera che non dimenticherò. 30 aprile 2005 Angelo Caliari

9 Clicca qui per proseguire Clicca qui per proseguire


Scaricare ppt "L’uomo degli orsi Angel degli orsi L’uomo degli orsi."

Presentazioni simili


Annunci Google