La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO CRC Otto verticale cinque orizzontale A.S. 2014/15.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO CRC Otto verticale cinque orizzontale A.S. 2014/15."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO CRC Otto verticale cinque orizzontale A.S. 2014/15

2 ‘ ’Storia di una lumaca che scoprì l’importanza della lentezza ’’ Fruizione dello spettacolo teatrale da parte di tutti gli alunni della scuola e attività connesse. Tutte le classi hanno partecipato alle attività. Periodo: marzo 2015

3 FRUIZIONE DI UNO SPETTACOLO TEATRALE, COMPRENSIONE DELLA NARRAZIONE E DEL MESSAGGIO TRASMESSO; ATTIVITA’ DI COMPRENSIONE CON LINGUAGGI DIVERSI. COMPETENZE OBIETTIVI L’allievo partecipa a scambi comunicativi (conversazione, discussione di classe o di gruppo) con compagni e insegnanti.(Italiano) Legge testi di vario genere facenti parte della letteratura per l’infanzia, sia a voce alta sia in lettura silenziosa e formula su di essi giudizi personali. (Italiano) Scrive testi corretti nell’ortografia, chiari e coerenti, legati all’esperienza e alle diverse occasioni di scrittura che la scuola offre; rielabora testi parafrasandoli, completandoli, trasformandoli. (Italiano) Ricerca dati per ricavare informazioni e costruisce rappresentazioni ( grafici, tabelle ). (Matematica) L’alunno sviluppa atteggiamenti di curiosità e modi di guardare il mondo che lo stimolano a cercare spiegazioni di quello che vede succedere. (Scienze) Riconosce le principali caratteristiche e i modi di vivere di organismi animali e vegetali. (Scienze) Saper costruire semplici manufatti. (Tecnologia) Conoscere tecniche e materiali diversi e utili per la realizzazione di attività proposte. (Arte ed immagine) Saper utilizzare e comporre gli elementi del linguaggio visivo per la produzione di immagini grafiche, pittoriche e plastiche. (Arte ed immagine) Ricostruire verbalmente le fasi di un’esperienza vissuta a scuola o in altri contesti. Leggere testi (narrativi, descrittivi, informativi) cogliendo l’argomento di cui si parla e individuando le informazioni principali e le loro relazioni. Realizzare testi collettivi per relazionare su esperienze scolastiche e argomenti di studio. Ricerca dati per ricavare informazioni e costruisce rappresentazioni ( grafici, tabelle ). Ricava informazioni anche da dati rappresentati in tabelle e grafici. Riconoscere in altri organismi viventi, in relazione con i loro ambienti, bisogni analoghi ai propri. Individuare somiglianze e differenze nei percorsi di sviluppo di organismi animali e vegetali. Pianificare la fabbricazione di un semplice oggetto elencando gli strumenti e i materiali necessari. Conoscere strumenti e regole per produrre immagini grafiche, pittoriche, plastiche e tridimensionali. Utilizzare forme e colori per rappresentare aspetti della realtà attraverso varie tecniche.

4 I BAMBINI DI LEVALDIGI AL TEATRO ‘’Aurora ’’

5 Lavori a scuola A scuola si lavora per costruire il nostro branco di lumache. Stoffa, forbici, colla, qualche molletta da bucato… Ribelle e le sue compagne sono in classe con noi!

6

7 I bambini di prima e seconda costruiscono le lumache e verbalizzano l’esperienza.

8 I BAMBINI RACCONTANO…

9

10

11

12

13

14 Fine


Scaricare ppt "PROGETTO CRC Otto verticale cinque orizzontale A.S. 2014/15."

Presentazioni simili


Annunci Google