La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I nomi Libro motore giornalista Parola tradizione Maschile O - I E - I A – I Femminile A - E E - I Libri motori giornalisti Parole tradizioni Manuale web.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I nomi Libro motore giornalista Parola tradizione Maschile O - I E - I A – I Femminile A - E E - I Libri motori giornalisti Parole tradizioni Manuale web."— Transcript della presentazione:

1 I nomi Libro motore giornalista Parola tradizione Maschile O - I E - I A – I Femminile A - E E - I Libri motori giornalisti Parole tradizioni Manuale web – Seq. 2

2 Ci sono delle eccezioni… come la man o - le man i l’analis i - le analis i la citt à - le citt à il ba r – i ba r il fil m – i fil m … FEMMASC Se una parola finisce con le vocali: « i »,« à » o « ù », o con una consanante come la « r » o la « m » … allora: il nome è invariabile: SING = PLUR !!! SING = PLUR !!! Manuale web – Seq.2 L’articolo è FEMMINILE Il nome è MASCHILE Ci sono ancora altre eccezioni :

3 Gli aggettivi Gli aggettivi Bell o Bell i Grand e Grand i Bell a Bell e Grand e Grand i un ragazzo Sono un ragazzo… ragazzi Siamo ragazzi… una ragazza Sono una ragazza ragazze Siamo ragazze… Gli aggettivi sono variabili: giallo - verde – rosso – piccolo - grande - bravo … ma … certi colori sono invariabili …come il blu - il rosa – il viola … Manuale web – Seq.2


Scaricare ppt "I nomi Libro motore giornalista Parola tradizione Maschile O - I E - I A – I Femminile A - E E - I Libri motori giornalisti Parole tradizioni Manuale web."

Presentazioni simili


Annunci Google