La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Profilo del counselor di TD Profilo del counselor di TD A cura di Laurenza, Gragnaniello, Caporale e Capasso corsiste B presso lIPIA Niglio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Profilo del counselor di TD Profilo del counselor di TD A cura di Laurenza, Gragnaniello, Caporale e Capasso corsiste B presso lIPIA Niglio."— Transcript della presentazione:

1 Profilo del counselor di TD Profilo del counselor di TD A cura di Laurenza, Gragnaniello, Caporale e Capasso corsiste B presso lIPIA Niglio.

2 Cultura tecnologica La competenza tecnica del counselor è prerequisito necessario; tuttavia il concetto di cultura tecnologica è più ampio e profondo. Prevede la capacità di favorire lo sviluppo delle abilità cognitive trasversali attivate dalluso delle TD.

3 Progettualità Stimolare ad elaborare progetti offrendo indicazioni operative per la stesura degli stessi Offrire supporto tecnico Proporre modelli di riferimento

4 Qualità Promuovere la cultura della qualità Fissare indicatori di qualità chiari e comprensibili attraverso i quali valutare progetti,laboratori o altro.

5 Conoscenza delle risorse Possedere la consapevolezza dello sviluppo e della diffusione delle NT Conoscere e padroneggiare le risorse materiali disponibili Conoscere le risorse umane Essere aggiornato in campo tecnico (nuovi sw, riviste e varie) ed in campo didattico.

6 Politica tecnologica Far comprendere al DS e agli organi collegiali limportanza delle NT nella didattica Favorire la formazione continua dei docenti fornendo supporto Coinvolgere eventualmente enti, associazioni e privati presenti sul territorio nel finanziare iniziative Promuovere progetti finanziati dalla Comunità Europea. Insistere, insistere, insistere.


Scaricare ppt "Profilo del counselor di TD Profilo del counselor di TD A cura di Laurenza, Gragnaniello, Caporale e Capasso corsiste B presso lIPIA Niglio."

Presentazioni simili


Annunci Google