La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL POTERE DEL SILENZIO... Cliccare Impara con il silenzio a udire i suoni interni della tua anima, a tacere nelle discussioni e così evitare tragedie.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL POTERE DEL SILENZIO... Cliccare Impara con il silenzio a udire i suoni interni della tua anima, a tacere nelle discussioni e così evitare tragedie."— Transcript della presentazione:

1

2 IL POTERE DEL SILENZIO... Cliccare

3 Impara con il silenzio a udire i suoni interni della tua anima, a tacere nelle discussioni e così evitare tragedie e nemici… Impara con il silenzio a udire i suoni interni della tua anima, a tacere nelle discussioni e così evitare tragedie e nemici… Impara con il silenzio ad accettare alcuni fatti che tu hai provocato, a essere umile lasciando l’orgoglio gridare là fuori, evitare reclami vuoti e senza senso…

4 Impara con il silenzio ad osservare le cose più semplici, valorizzare ciò che è bello, udire ciò che ha un qualche senso.

5 Impara con il silenzio che la solitudine non è il peggior castigo, esistono compagnie ben peggiori… Impara con il silenzio che la vita è bella, che noi solo dobbiamo guardare il lato giusto, udire la musica giusta, leggere il libro giusto.

6 Impara con il silenzio che tutto ha un ciclo, come le maree che insistono nel venire e ritornare, gli uccelli che migrano e ritornano allo stesso luogo, come la Terra che fa il giro completo sul suo asse, completa il suo compito.

7 Impara con il silenzio a rispettare la tua vita, valorizzare i tuoi giorni, vedere in te le qualità che tu possiedi, equilibrare le contrarietà che tu hai e sai che devi correggere e vedere quelle che ancora non hai scoperto.

8 Impara con il silenzio a rilassarti, anche nel peggiore transito, nella maggiore esazione, nella lite più accalorata, nella discussione fra familiari… Impara con il silenzio a rispettare il tuo “io”, a stimare l’essere umano, che tu sei, a rispettare il Tempio che è il tuo corpo, e il Santuario che è la tua vita.

9 Impara oggi con il silenzio, che gridare non porta rispetto, che ascoltare è ancora meglio che parlare molto…

10 Nella natura tutto accade con potere e silenzio, con un grande silenzio; a volte, il silenzio è confuso con la debolezza, apatia o indifferenza. Si crede che la persona portatrice di questa virtù è impedita di reclamare i suoi diritti e deve tollerare passivamente tutti gli abusi.

11 Il Sole nasce e si mette in profonda tranquillità; muove giganteschi sistemi planetari, ma penetra dolcemente dai vetri di una finestra senza romperla. Si crede che il silenzio non si abbina con il potere, poiché questo si confonde con prepotenza e violenza.

12 Accarezza i petali di una rosa senza ferirla, e bacia sulla fronte un bambino addormentato senza svegliarlo; lì in un momento troviamo nella natura lezioni preziose che ci dicono che il vero potere cammina assieme alla tranquillità.

13 Le stelle e le galassie percorrono le loro orbite con stupenda velocità per le vie inesplorate del cosmo, non hanno mai dato segnali della loro presenza con il più leggere rumore.

14 L’ossigeno, indispensabile per vivere, penetra nei nostri polmoni, circola discreto per il nostro corpo, e nemmeno notiamo la sua presenza.

15 La luce, la vita e lo spirito, i maggiori poteri dell’universo, attuano con dolcezza di una apparente assenza.

16 Come nei poteri della natura, il vero potere dell’uomo non consiste in atti di violenza fisica, quando un uomo conquista il vero potere, tutta la vecchia violenza si tramuta in benevolenza. La violenza è segno di debolezza, la benevolenza è indizio di potere.

17 I grandi maestri sanno essere severi e rigorosi senza rinnegare la più perfetta tranquillità e benevolenza.

18 Dio, che è il supremo potere, agisce con grande calma che la maggior parte degli uomini nemmeno si accorgono della Sua azione. Questa potente forza, nella quale tutti siamo immersi, mantiene l’Universo in movimento, fa battere i cuori degli uccelli, dei banditi e degli uomini onesti, nella più perfetta tranquillità.

19 Addirittura la morte, arriva dolcemente e, come abile chirurgo, rompe i lacci che legano l’anima al corpo, liberandola della prigionia fisica. Il vero potere arriva: senza rumore, senza ostentazione e senza violenza.

20 Ogni volta che la parola possa venirti nella mente, ricordati del Sole: nasce e si pone con perfetta calma, muove giganteschi sistemi planetari, ma penetra dolcemente per i vetri di una finestra e tu solo sai per il calore che ti fornisce.

21 Accarezza i petali di un fiore senza ferirlo, bacia il viso di un bambino addormentato senza svegliarlo.

22 “Beati i mansueti, perché possederanno la Terra”. “Beati i mansueti, perché possederanno la Terra”.

23 “L’esito o il fallimento della tua vita, non dipende da quanta forza tu metti in un tentativo, ma dalla persistenza nel farlo.” “Buona Terra ai tuoi piedi, Acqua sufficiente sulla tua semente, buon Vento per il tuo respiro, Fuoco nel tuo cuore e molto Amore nel tuo essere.” (J.Y.Leloup ) “Buona Terra ai tuoi piedi, Acqua sufficiente sulla tua semente, buon Vento per il tuo respiro, Fuoco nel tuo cuore e molto Amore nel tuo essere.” (J.Y.Leloup )

24 DESIDERO UNA SETTIMANA DI PACE E SILENZIO PER TE. IMGM Musica:Conquest of paradise IMGM Musica:Conquest of paradise E con rispetto a te, io mi metto in silenzio, perché tu possa sentire il tuo interno ciò che vuole parlarti, augurarti una vita vittoriosa. E con rispetto a te, io mi metto in silenzio, perché tu possa sentire il tuo interno ciò che vuole parlarti, augurarti una vita vittoriosa. Pps: ricevuto per – Autore sconosciuto Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg Nereo-Peg. ringraziano chi ci comunicasse il nome dell´Autore. Pps: ricevuto per – Autore sconosciuto Traduzione italiana dal portoghese-brasiliano: Nereo-Peg Nereo-Peg. ringraziano chi ci comunicasse il nome dell´Autore.


Scaricare ppt "IL POTERE DEL SILENZIO... Cliccare Impara con il silenzio a udire i suoni interni della tua anima, a tacere nelle discussioni e così evitare tragedie."

Presentazioni simili


Annunci Google