La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Preghiera ed inno di S. Marcellino Prete e Martire Patrono di Lausdomini.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Preghiera ed inno di S. Marcellino Prete e Martire Patrono di Lausdomini."— Transcript della presentazione:

1 Preghiera ed inno di S. Marcellino Prete e Martire Patrono di Lausdomini

2 O glorioso nostro protettore S. MARCELLINO, impetri dall ’ eterno Padre, per tutti i membri di questa comunit à, uno spirito di comunione per continuare a “ camminare insieme ”. Tutti O glorioso nostro protettore S. MARCELLINO, prega per noi.

3 O glorioso Sacerdote S. MARCELLINO, ottienici la grazia di accogliere, con cuore aperto,la Parola che salva: GESU ’ CRISTO unico salvatore del mondo ieri, oggi e sempre. Tutti O glorioso sacerdote S. MARCELLINO, prega per noi.

4 O glorioso Martire S. MARCELLINO, ottienici la sapienza del cuore e, illuminati dallo Spirito Santo, rendici capaci di testimoniare la Verit à della fede con coraggio e amore. Tutti O glorioso Martire S. MARCELLINO, prega per noi.

5 O glorioso S. MARCELLINO, tu hai seguito Ges ù nella chiamata al Sacerdozio e hai testimoniato con il dono della vita la fedelt à a lui. Ti affidiamo la preghiera di ottenerci dal Signore sempre sacerdoti santi e giovani pronti a realizzare la chiamata al sacerdozio con gioia e coraggio. Tutti O glorioso S. MARCELLINO, prete e martire, ottienici numerosi e santi sacerdoti.

6 INNO TRADIZIONALE A S. MARCELLINO I Marcellino, a pi è dell ’ ara guarda il popol fedel, che d ’ amor in bella gara per te leva osanna al ciel; il tuo sguardo è dolce incanto che rapisce i nostri cuor, che dei mesti asciuga il pianto, muta in gioia il rio dolor.

7 Rit.: A San Marcellino begli inni cantate, tal Santo lodate con fervido amor; un serto di rose gli offrite festanti, Egli è fra i Santi il pi ù caro al Signor.

8 II Tu che stringi in man la palma, quale emblema del martir, forza appresta ad ogni alma vacillante nel patir; il bel libro che sorreggi è la scuola di nostra fe’, con la destra ci proteggi sempre pronto a trarci a te.

9 Rit.: A San Marcellino begli inni cantate, tal Santo lodate con fervido amor; un serto di rose gli offrite festanti, Egli è fra i Santi il pi ù caro al Signor.


Scaricare ppt "Preghiera ed inno di S. Marcellino Prete e Martire Patrono di Lausdomini."

Presentazioni simili


Annunci Google