La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !"— Transcript della presentazione:

1

2 Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !

3 Se sei stato bambino durante gli anni 50, 60, 70 (come me)... Come hai fatto a sopravvivere ??? !!!!!!!!!!!

4 Bambini, andavamo in auto (chi ce l’aveva) senza cinture di sicurezza, ne’ airbag. Viaggiare seduti dietro era una passeggiata simpatica. Un vero divertimento… Un vero divertimento… ce ne ricordiamo ancora... ce ne ricordiamo ancora...

5 Le nostre culle erano pitturate con dei colori brillanti a base di piombo !

6 Non esistevano i tappi di sicurezza sulle bottiglie di medicinali, ne’ sui cassetti o le porte...

7 Quando partivamo in bicicletta, non avevamo ne’ casco, ne’ protezioni per i gomiti o le ginocchia.

8 Si beveva l’acqua dal rubinetto del giardino o dove la trovavamo, fino a quando non smetteva la sete. Non esistevano le bottiglie di acqua minerale.

9 Passavamo ore a costruire delle auto con delle casse o dei tubi, un amico in bici ti rimorchiava in cima alla salita …, dove finalmente ti ricordavi di non avere freni!!!

10 Dopo qualche botta si imparava a risolvere il problema,... ci si fermava contro un albero o per terra. Eh si ! All’epoca, non c’era molto traffico

11 Si usciva a giocare alla sola condizione di rientrare per pranzo, cena... o al calar della sera.

12 Si andava a scuola solo al mattino e si rientrava a casa per pranzo dopo aver assaggiato di tutto (anche i frutti di un albero trovato lungo il percorso...)

13 Non avevamo cellulari... cosi nessuno poteva sapere dove eravamo !!! !!! Impensabile !!!

14 Ci tagliavamo, ci rompevamo le ossa, saltavano i denti, ma non ci sono mai state denunce per questi incidenti. Nessuno era colpevole... colpevole... solo noi stessi. solo noi stessi.

15 Si mangiava di tutto, biscotti, pane, cioccolata, gelati. Si bevevano bibite zuccherate ma non avevamo problemi di peso, visto che passavamo la giornata a correre o a giocare..

16 Si divideva una Coca in quattro (quando la si comperava in bottiglia in vetro da un litro)... si beveva tutti dalla stessa bottiglia e nessuno è …. mai morto. e nessuno è …. mai morto.

17 Non avevamo Play Stations, MP3, Nintendo 64, XBoxs, giochi Video, SKY con 99 canali TV, masterizzatori, cinema, suoni “surround”, portabili, PC, “stanze-chat”, Internet, ecc... avevamo invece : VERI AMICI !!!

18 Si usciva in bici o a piedi, si andava dai nostri amici, si suonava o... si entrava senza suonare e si andava a giocare...

19 La’ fuori ! In questo mondo crudele ! Senza una guardia pagata da papà!

20 Si giocava alle biglie, a nascondino, a guardie e ladri e a calcio, e nella squadra che si formava per giocare se qualcuno non era scelto non è mai stato un dramma per nessuno.

21 Alcuni non erano bravi a scuola, dovevano semplicemente rifare l’ anno se erano bocciati. Nessuno andava dallo psicologo. Si rifaceva l’ anno e ci veniva data una seconda possibilità

22 Avevamo la libertà dei successi e degli insuccessi, delle responsabilità... e abbiamo imparato a gestire.

23 Sei di questa generazione ? Se lo sei, prendi un minuto per riflettere e spedisci questo messagio ai tuoi amici. Forse per un po’ dimenticheranno la vita stressata che vivono e ridiventeranno i bambini di una volta... di sicuro diranno : « Cos’era tutto questo ? !!! » Ma...quanto eravamo FELICI con cosi poco..... !!!

24 TI AUGURO UNA BELLA GIORNATA !


Scaricare ppt "Come hai fatto a sopravvivere? Come hai fatto a sopravvivere? Mettete il suono !"

Presentazioni simili


Annunci Google