La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” a.s. 2012/2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” a.s. 2012/2013."— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” a.s. 2012/2013

2 L’ANNUARIO: un anno di noi per fotografare, scrivere e imparare ad essere a cura di: Alessia Degregori supervisione e coordinamento: Mara Buccella

3 Gli studenti sotto pressione presentano…

4 C’era una volta, tanto tempo fa (dicembre 2012) una giovane ragazza molto brava, ma estremamente intransigente,il cui sogno era diventare insegnante di pianoforte.

5 Bene, partiamo dal principio. A questa principessa piaceva molto la danza e da qui partì il progetto dello schiaccianoci.

6 Non era male come idea e ad eseguirlo saremmo stati noi studenti di 2^F. Ignari della fatica che avremmo poi affrontato noi, sudditi della sua corte, eseguimmo l’ordine.

7 Iniziammo il lungo e faticoso cammino attraverso lo studio delle antiche partiture del maestro P. I. Tschaikovsky.

8 La nostra sovrana ci concesse di eseguire una versione semplificata dei brani… in cambio ci richiese molte più ore di studio a scuola e ci costrinse persino alla visione del balletto russo dell’opera da lei molto amata.

9 La nostra principessa non solo era un’abile pianista ma anche una graziosa ballerina…

10 ma i nostri miglioramenti si vedevano di giorno in giorno Le ore di studio si moltiplicarono a vista d’occhio, le nostre cicatrici e i crampi divennero sempre più dolorosi

11 Finalmente (o purtroppo) arrivò il giorno del concerto. Giunsero numerose dame e cavalieri … e prof. La notte era ormai alle porte come l’inizio dell’Ouverture.

12 Tutti i pomeriggi passati chinati sugli strumenti a studiare e a scegliere gli eleganti vestiti a cui la nobildonna teneva particolarmente, si trasformarono in uno spettacolo breve ma intenso ed assai emozionante.

13 Gli spettatori e i prof. gradirono molto e gli applausi ricevuti furono abbondanti. Persino noi ci compiacemmo del frutto del nostro lavoro e ringraziammo la nostra principessa che fu incoronata regina e ricevette in dono uno schiaccianoci.

14 Ci svegliammo da questo sogno, eravamo circondati dai nostri genitori e c’era un buffet ad aspettarci…

15 Ringraziamo la “Principessa”. professoressa Federica Mannino i professori: di flauto Ornella Gottardi di piano Francesca Bastanzetti www.istitutotrento5.it L’ANNUARIO: CLASSE 2F Dicembre 2012


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G.BRESADOLA” a.s. 2012/2013."

Presentazioni simili


Annunci Google