La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Università di Tor Vergata

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Università di Tor Vergata"— Transcript della presentazione:

1 Università di Tor Vergata
ERASMUS en Zaragoza Università di Tor Vergata Facoltà di Economia

2 La città .... Saragozza è la capitale dell’Aragona, è situata nel Nord della Spagna a metà strada tra Barcellona e Madrid. La città per le sue dimensioni e i suoi servizi è particolarmente adatta per il progetto Erasmus.

3 La città ....

4 I trasporti .... Saragozza è facilmente raggiungibile da Roma grazie ai voli diretti Ryanair da Ciampino, disponibili tre volte a settimana (martedì, giovedì e sabato). Arrivati all’aereoporto si raggiunge il centro della città con il pullman (circa 3 €) o taxi (circa 20 €). All’interno della città ci si muove facilmente a piedi, considerate le modeste dimensioni, oppure utilizzando gli autobus (95 cent a corsa), frequenti e veloci e particolarmente adatti per raggiungere i centri commerciali distanti dal centro. Attenzione: pagare sempre il biglietto e salire e scendere dalle porte giuste!!!

5 Gli alloggi .... Trovare un appartamento sembrerà nei primi giorni una cosa impossibile. Ma non scoraggiatevi c’è un “piso” per tutti!! E’ possibile trovare annunci presso le bacheche o l’apposito Edificio de Información Universitaria del campus (Plaza San Francisco). Le offerte di appartamenti sono disponibili settimanalmente ed includono specificazioni su tipo di alloggio, prezzo, indirizzo. Per i primi giorni è possibile dormire presso gli ostelli della città.

6 L’università .... Il campus universitario, situato in plaza San Francisco, accoglie al suo interno tra le altre le facoltà di Lettere e Filosofia, Diritto e Medicina. La facoltà di Economia è situata invece sulla Gran Via, al centro della città e garantisce: Accesso gratuito alla rete Internet L’edificio è piccolo e dimenticatevi i fornitissimi bar di Tor Vergata: caffè imbevibile e pacchetti di patatine è tutto ciò che offre. Tutte le informazioni sul sito:

7 L’università ....

8 Gli esami .... La frequenza alle lezioni non è obbligatoria anche se la maggior parte dei corsi presenta delle parti pratiche da svolgere durante le stesse e che influiscono sul voto finale. Gli esami sono divisi in soli due appelli per sessione. E’ inoltre data la possibilità di recuperare nell’appello di Settembre. Essenzialmente sono tutti scritti (ovviamente in SPAGNOLO) e la serietà è massima (PURTROPPO): non aspettatevi favori.

9 Por la noche .... La sera è praticamente impossibile annoiarsi. Non esiste TV a parte rari momenti. Sarete perennemente invitati a qualche cena o “botillon” o, più semplicemente, in giro per i tantissimi pub della città. PS: i più carini sono nel quartiere “El Casco” ma alla musica vi abituerete solo quando starete per tornare……

10 Altre info .... I prezzi sono generalmente più bassi che in Italia. Da sottolineare che alcolici e sigarette costano molto meno. Ricordatevi che quest’anno Saragozza ospita l’EXPO 2008 per cui un aumento dei prezzi è inevitabile (specialmente bar, ristoranti e alberghi).


Scaricare ppt "Università di Tor Vergata"

Presentazioni simili


Annunci Google