La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Granada Come arrivare La città L’università L’alloggio La vita in città Conclusioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Granada Come arrivare La città L’università L’alloggio La vita in città Conclusioni."— Transcript della presentazione:

1

2 Granada Come arrivare La città L’università L’alloggio La vita in città Conclusioni

3

4 COME ARRIVARE Purtroppo Granada non ha collegamento aereo diretto da Roma. Le migliori soluzioni sono quindi: Vueling: da Roma con scalo a Barcellona oppure è possibile arrivare alle vicine Malaga o Siviglia. Ryanair: volo diretto da Milano.

5 INFO SU GRANADA Granada ha una popolazione di circa abitanti, di cui 70/ studenti universitari. Città prettamente universitaria (in Spagna seconda solo a Salamanca). Famosa meta turistica per la presenza dell’Alhambra.. E’ il monumento più visitato dell’intera Spagna

6 INFO SU GRANADA Il centro città non è molto esteso; se vi si trova sistemazione (soluzione consigliata), ci si può muovere tranquillamente a piedi. Per raggiungere l’università conviene invece usare i mezzi pubblici (autobus) che sono, tra l’altro, molto efficienti.

7 Alhambra

8 Veduta dell’Albayzin (il quartiere arabo)

9 Nell’Albayzin

10 Veduta dall’Alhambra

11 Plaza de toros

12 La Feria di Granada

13 Facoltà di Economia

14 Università di Granada La facoltà di Economia, è situata nel campo universitario della Cartuja, nella zona alta della città; I corsi presentano orari flessibili e i professori risultano essere generalmente disponibili;

15 Università di Granada Importante è la frequenza dei corsi (non obbligatoria): a volte seguire risulta requisito essenziale per superare l’esame. Per ogni corso è possibile scegliere l’orario delle lezioni in base a diversi gruppi di lezione, sia per la mattina che per il pomeriggio. In città sono numerose le aule studio e biblioteche; molte di queste, in periodo d’esami, restano aperte anche la notte.

16 www.ugr.es http://fccee.ugr.es/
Il sito dell’università di Granada Il sito della facoltà di Economia (Ciencias economicas y empresariales):

17 Gli esami Sono tutti scritti;
In genere sono previste prove pratiche svolte durante il corso, sia individuali che di gruppo; Un solo appello per sessione; Sul sito o in facoltà troverete da subito le date degli appelli.

18 L’alloggio La soluzione migliore è una stanza in un appartamento in affitto con altri studenti Il numero elevato di studenti che percorrono questa strada consiglia di muoversi con buon anticipo per trovare soluzioni più adeguate alle proprie esigenze. La città è piena di annunci di affitto per studenti.

19 La casa:quanto costa???

20 La vita a Granada I circa studenti (di cui molti stranieri) rendono la città molto giovanile: Granada è fatta di studenti e su misura per loro.

21 La vita a Granada I costi sono contenuti e le notti granadine sono molto movimentate; inoltre, le varie associazioni universitarie ed Erasmus sono attive e propongono molte iniziative.

22 Conclusioni Granada è particolarmente indicata per tutti gli studenti che vogliono fare l’Erasmus in una città non molto grande e prettamente universitaria. Per di più al sud in Andalusia…nel cuore della Spagna!

23 I nostri contatti: Piancazzo Roberta Giubilei Fabio


Scaricare ppt "Granada Come arrivare La città L’università L’alloggio La vita in città Conclusioni."

Presentazioni simili


Annunci Google