La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MALTA. Dove si trova? Malta,ufficialmente Repubblica di Malta,è uno stato dell’Europa meridionale membro dell’UE. Malta è situata nel Mediterraneo,tra.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MALTA. Dove si trova? Malta,ufficialmente Repubblica di Malta,è uno stato dell’Europa meridionale membro dell’UE. Malta è situata nel Mediterraneo,tra."— Transcript della presentazione:

1 MALTA

2 Dove si trova? Malta,ufficialmente Repubblica di Malta,è uno stato dell’Europa meridionale membro dell’UE. Malta è situata nel Mediterraneo,tra la Sicilia e la Libia,l’arcipelago comprende anche l’isola di Comino,Gozo,Cominotto e Filfola. Le lingue ufficiale sono il Maltese e l’Inglese.

3 Come raggiungere l’isola.. Malta si raggiunge facilmente via mare o con l’aereo. Aereo: l’isola è fornita di un nuovo aeroporto internazionale, Luqa. L’aeroporto è ben collegato con il resto dell’isola; La compagnia aerea di bandiera maltese è Air Malta (sigla KM, Knights of Malta) ed effettua voli di linea diretti da Milano, Roma e Catania.Ma ci sono molte altre compagnie aeree che raggiungono l’isola ( tra cui easyjet). Nave: ci sono diverse compagnie che effettuano i collegamenti tra Malta e Reggio Calabria, Catania, Siracusa, Licata e Pozzallo, con ferry (trasporto auto) e catamarani.

4 University of Malta.. Il campus è situato a Msida,facilmente raggiungibile …. All’interno del Campus puoi trovare la ‘’Canteen’’,ovvero una grande sala che include servizio bar e mensa.,una libreria,un’edicola,una banca ed uffici che si occupano dei diversi interessi e del tempo libero degli studenti,incluso il centro di accoglienza erasmus. Inoltre,l’università offre agli studenti una sala computer sempre disponibile e una grande biblioteca di tre piani ….. Al di fuori del campus ci sono tanti piccoli negozi,bar,ristoranti e pizzerie frequentati dagli studenti.

5 Per trovare alloggio L’ University Residence si trova a Lija, a circa 40 minuti a piedi dall'Universita' di Malta e una decina di minuti in autobus o con la navetta privata gratuita che parte circa ogni ora dal residence stesso.University ResidenceLijaUniversita' di Malta Vi sono ulteriori residence per studenti,ad esempio il Garden view residence situato a pochi minuti dall’università e in 10min a piedi si raggiunge Paceville. Ci sono anche diverse case famiglie che ospitano studenti o meglio ancora si possono condividere case a prezzi non elevati (ma per esperienza personale consigliamo i residence,che offrono diversi servizi quali piscina,palestra e servizio pulizie camera).

6 Divertimento.. Il divertimento a Malta non manca mai.E’ una località turistica ed inoltre meta per vacanze studio. Il punto di incontro di tutti i ragazzi è Paceville, dove sono concentrate tutte le discoteche,pub e locali notturni dove porsi incontrare con gli amici.In qualsiasi mese dell’anno,in qualsiasi giorno della settimana ed a qualsiasi ora Paceville offre sempre pieno di ragazzi di qualsiasi nazionalità e vi offrirà un grande divertimento. Durante l’anno diverse sono anche le festività religiose,le sagre e le manifestazioni,come il Chocolate Festival,Jazz festival,Mtv concert,il festival dei fuochi d’artificio..

7 I NOSTRI CONTATTI: Chiara Ercolano: kiara_erc@libero.itkiara_erc@libero.it Martina Grosseto: marty-fly@hotmail.itmarty-fly@hotmail.it


Scaricare ppt "MALTA. Dove si trova? Malta,ufficialmente Repubblica di Malta,è uno stato dell’Europa meridionale membro dell’UE. Malta è situata nel Mediterraneo,tra."

Presentazioni simili


Annunci Google