La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Adina Gabriela Timis 2^A

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Adina Gabriela Timis 2^A"— Transcript della presentazione:

1 Adina Gabriela Timis 2^A

2 Dati personali Vita ed occupazione Morte Francesca Morvillo

3 Francesca Morvillo nata il 14 Dicembre a Palermo era cresciuta con la giustizia in casa: già suo padre Guido era Sostituto Procuratore e lei volle seguirne le orme.

4 Francesca Morvillo il 26 giugno 1967 si laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Palermo dopo un corso di studi eccellente con una tesi dal titolo "Stato di diritto e misure di sicurezza . Insegnò anche presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'ateneo palermitano, in quanto docente di Legislativa del minore nella scuola di specializzazione in Pediatria. Si sposa ma il matrimonio non funziona e divorzia . Nel 1979 conobbe Giovanni Falcone con cui inizia a convivere nel 1983 e tre anni dopo si sposano ma non hanno figli .

5 Francesca Morvillo e Giovanni Falcone muoiono insieme nel pomeriggio del 23 maggio 1992 sull'autostrada A29 Palermo-Trapani, nei pressi dello svincolo di Capaci, una carica di 500 chilogrammi di tritolo, posizionata in un cunicolo posto sotto il manto stradale, fa saltare in aria le tre Fiat Croma blindate che gli accompagnavo dal ritorno da Roma . Francesca ancora viva dopo l'esposione viene transportato all'ospedale di Cervello nel reparto di neurologia ma a cause delle lesioni muore .

6 LA MAFIA È UNA MONTAGNA DI
MERDA


Scaricare ppt "Adina Gabriela Timis 2^A"

Presentazioni simili


Annunci Google