La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

C’era un volta Il RE Porco O nonna,o nonna! Deh com’era bella. Quand’ero bimbo! Ditemela ancora, ditela a quest’uomo savio la novella di lei che cerca.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "C’era un volta Il RE Porco O nonna,o nonna! Deh com’era bella. Quand’ero bimbo! Ditemela ancora, ditela a quest’uomo savio la novella di lei che cerca."— Transcript della presentazione:

1

2 C’era un volta

3

4 Il RE Porco O nonna,o nonna! Deh com’era bella. Quand’ero bimbo! Ditemela ancora, ditela a quest’uomo savio la novella di lei che cerca il suo perduto amor! Sette paia di scarpe ho consumato di tutto ferro per te ritrovate, sette verghe di ferro ho logorate per appoggiarmi nel fatale andare. Sette fiasche di lacrime ho colmate, sette lunghi anni di lacrime amare. Tu dormi a le mie grida disperate, e il gallo canta, e non ti voglio svegliare.

5 Sono piccola guardo il cielo stellato e mi commuovo

6 E ti sorride lucente di rugiada la rosa in boccio

7 Fanciulle del grano maturo qui nei campi. macchie di fagioli in fiore, campi fioriti, acque che brillano dopo la pioggia, nubi azzurre che appaiono in cielo. Ora guarda! grappoli in fiore, farfalle gialle si inseguono giocando, e fra i fagioli fioriti farfalle azzurre si inseguono giocando.

8 Se c’è l’amore è sempre primavera nei nostri cuori

9 Gioia di vivere giocare ad ogni età fa bene al cuore

10 Apre le sue ali vola oltre le nuvole incontra il sole

11 Il mondo ha paura ma in esso nuotiamo, in un immenso acquario betulle, volpi, torrenti, fiori. Strade di campagna e case di legno e ancora i concerti di Brahms e i valzer di Chopin

12 Alberi in fiore i rami si intrecciano sfiorando il cielo

13 Alba d’amore con lui mi sento ricca d’amore e vita

14 La pace guardò in basso e vide la guerra “ là voglio andare” disse la pace. L’amore guardò in basso e vide l’odio. “ là voglio andare “ disse la l’amore. La luce guardò in basso e vide il buio. “ là voglio andare “ disse la luce. Così apparve la luce e risplendette. Così apparve la pace e offrì riposo. Così apparve l’amore e portò vita.

15 Per il sito


Scaricare ppt "C’era un volta Il RE Porco O nonna,o nonna! Deh com’era bella. Quand’ero bimbo! Ditemela ancora, ditela a quest’uomo savio la novella di lei che cerca."

Presentazioni simili


Annunci Google