La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SENATO 27 aprile 2015 17 Aprile 2015 Staff del Rettore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SENATO 27 aprile 2015 17 Aprile 2015 Staff del Rettore."— Transcript della presentazione:

1 SENATO 27 aprile Aprile 2015 Staff del Rettore

2 Programmazione triennale Decreto del 15 ottobre 2013 n. 827 PROGETTO FINANZIAMENTO OTTENUTO 1ELIOS € DEMATERIALIZZAZIONE PROCESSI AMMINISTRATIVI PER SERVIZI AGLI STUDENTI € VISITING PROFESSOR € COMMISSIONI DI CONCORSO € TOTALE FINANZIAMENTO € /04/20152Staff del Rettore

3 Progetto 1: ELIOS Referenti: Dott.ssa Pina Locci; Prof. Gianni Fenu per la parte tecnica CorsoCoordinatoreDipartimento Amministrazione ed organizzazione Prof.ssa Paola PirasScienze Sociali e delle Istituzioni Beni culturaliProf.ssa Cecilia TascaStoria, beni culturali e territorio Economia e gestione aziendale Prof. Alessandro SpanoScienze Economiche ed Aziendali Ingegneria elettrica ed elettronica Prof. Elio UsaiIngegneria Elettrica ed Elettronica Prevede l’attivazione di 4 corsi di studio in modalità “blended”: 17/04/20153Staff del Rettore

4 17 già fruibili (di cui 10 già esistono e si stanno integrando); 2 in fase di registrazione; 7 fruibili entro il 15/09/15; 8 fruibili entro il 15/11/15; 20 fruibili entro il 20/12/15; 17/04/20154Staff del Rettore OBIETTIVO/TARGET 4 corsi di studio in teledidattica o in modalità “blended ” SITUAZIONE AL 31/03/15 I corsi sono già previsti nell’offerta formativa A.A insegnamenti in teledidattica o in modalità “blended”

5 Progetto 2: Dematerializzazione dei processi amministrativi per i servizi agli studenti Referente: Dott. Gaetano Melis Attivazione di 7 nuovi processi amministrativi per i servizi agli studenti: 1. Verbalizzazione conseguimento titolo 2. Appelli e domanda di conseguimento titolo 3. Tesi di Laurea 4. Verifica delle autodichiarazioni 5. Mobilità in ingresso e in uscita 6. Tessera unica per gli studenti 7. Completamento iscrizione appelli (e verbalizzazione digitale) 17/04/20155Staff del Rettore

6 SITUAZIONE AL 31/03/15 2 già attivi; 4 in fase di test. Di questi due verranno avviati sperimentalmente a partire dagli appelli di giugno/luglio, uno a partire dagli appelli di settembre e uno a partire dagli appelli di dicembre; 1 in fase di ultimazione 17/04/20156Staff del Rettore OBIETTIVO/TARGET 7 nuovi processi amministrativi per i servizi agli studenti dematerializzati

7 Progetto 3: Visiting professor Referente: Dott.ssa Pina Locci prevedeva l’arrivo nell’Ateneo di: Long Visit20 docenti di istituzioni universitarie straniere con periodi di permanenza certificati di almeno tre mesi. Short Visit80 docenti di istituzioni universitarie straniere (visiting professor e visiting scientist) con periodi di permanenza certificati inferiore a tre mesi. 17/04/20157Staff del Rettore 47 già confermate (di questi 13 visite già concluse) 38 già selezionati gli uffici sono in attesa delle conferme SITUAZIONE AL 31/03/15 12 già confermate (di questi 3 visite già concluse) 15 già selezionati gli uffici sono in attesa delle conferme OBIETTIVO/TARGET 20 Long Visit 80 Short Visit

8 17/04/20158Staff del Rettore IMPORTANTE: TUTTI I DOCENTI DEVONO RISPETTARE LE DATE COMUNICATE ALL’UFFICIO PER POTER RISPETTARE LA SCADENZA MINISTERIALE DEL 31/12/2015 DIPARTIMENTOTOTALE LONGTOTALE SHORT Filologia, letteratura e linguistica18 Fisica 5 Giurisprudenza44 Ingegneria Civile, Ambientale e Architettura44 Ingegneria elettrica ed Elettroniche13 Ingegneria Meccanica, Chimica e dei Materiali24 Matematica e informatica 33 Pedagogia, Psicologia, Filosofia17 Sanità pubblica17 Scienze biomediche38 Scienze chimiche e geologiche35 Scienze chirurgiche 1 Scienze della vita e dell‘ambiente 8 Scienze economiche e aziendali39 Scienze Mediche "Mario Aresu" Scienze sociali e delle istituzioni14 Storia, beni culturali e territorio 6 TOTALE2786

9 Progetto 4: Commissioni di concorso Referente: Dott.ssa Fabrizia Biggio 17/04/20159Staff del Rettore Prevedeva l’introduzione di una disposizione regolamentare per assicurare una presenza maggioritaria nelle commissioni di selezione di cui agli articoli 18 e 24, commi 5 e 6 della legge 240/2010 di docenti esterni all’ateneo, in possesso di un elevato profilo scientifico a livello internazionale. OBIETTIVO GIA’ RAGGIUNTO: DR 319 DEL

10 Il MIUR verificherà quanto realizzato alla data del 31 dicembre 2015 su ogni progetto e procederà: A RECUPERARE INTEGRALMENTE nel corso del triennio 2016 – 2018 e in quote costanti annuali, a valere sul FFO, le somme precedentemente assegnate per i programmi che hanno ottenuto nel triennio un finanziamento complessivo inferiore al 60% rispetto a quanto attribuito all’atto della valutazione. TOTALE IMPORTO CONSOLIDABILE: € nel /04/201510Staff del Rettore A CONSOLIDARE a valere sul FFO 2016 gli importi relativi ai progetti che hanno ottenuto nel triennio un finanziamento complessivo pari almeno al 90% rispetto a quanto attribuito all’atto della valutazione.


Scaricare ppt "SENATO 27 aprile 2015 17 Aprile 2015 Staff del Rettore."

Presentazioni simili


Annunci Google