La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2012/2013.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2012/2013."— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2012/2013

2 L‘ANNUARIO : un anno di noi per fotografare, scrivere e imparare ad essere a cura di Alessia Degregori supervisione e coordinamento: Mara Buccella fotografie: Norma Bosetti

3 Opere con occhi nuovi Laboratorio della Classe 2E 26 marzo 2013

4 È la prima uscita didattica quest’anno: ci divertiremo? Il viaggio è iniziato bene: in treno ci siamo scatenati ascoltando musica, scherzando e giocando con i cellulari.

5 Ops… questa è la 3 ª E!!! ed eccoci al MART!

6 Questa è la 2E Bidone per il riciclo della carta firmato dal MART, quindi è artistico! Ehm… torniamo a noi

7 Tranquilli, siete ancora sullo stesso canale. Queste sono le opere di Penck, graffittaro che abbiamo scoperto al museo.

8 Questi invece siamo noi mentre stiamo studiando lo stile di Penck, perché presto avremmo dovuto metterci all’opera. Questo lo so fare anch’io. Penck è un artista che si ispira molto alla realtà, riproducendola in forma stilizzata

9 Il nostro laboratorio consiste nel riprodurre oggetti di uso comune, esposti nella mostra La magnifica ossessione, usando lo stile di Penck.

10 Anna Massimiliano e Carolina Massimiliano Simone Leonardo e Michele artisti all’opera I nostri capolavori sono ora esposti nella collezione privata della prof. Bosetti.

11 Alla fine i curatori della mostra ci hanno chiesto di esprimere la prima emozione che ci veniva in mente pensando al laboratorio. Voi cosa avreste detto?

12 Laboratorio presentato da Leonardo Porcelli L’annuario: classe 2E www.istitutotrento5.it


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 Scuola secondaria di primo grado “G. Bresadola” a. s. 2012/2013."

Presentazioni simili


Annunci Google