La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La stazione di Travaso riceve 50,000 tonnellate di rifiuti allanno. Consiste nel travaso della la spazzatura dalle barche (la cui maggior parte proveniente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La stazione di Travaso riceve 50,000 tonnellate di rifiuti allanno. Consiste nel travaso della la spazzatura dalle barche (la cui maggior parte proveniente."— Transcript della presentazione:

1 La stazione di Travaso riceve 50,000 tonnellate di rifiuti allanno. Consiste nel travaso della la spazzatura dalle barche (la cui maggior parte proveniente da Venezia) allimpianto di CDR. Ma visto che nel centro storico di Venezia lumido va insieme al secco, limmondizia viene portata nelle celle in cui si procede allasciugatura dellumido per una settimana.

2 Linceneritore è stato costruito nel 1998 allo scopo di eliminare il 30% dei rifiuti solidi della provincia di Venezia. Può arrivare a bruciare tonnellate allanno e le sue griglie per bruciare la spazzatura raggiungono unestensione pari a una superficie di 22 metri quadrati. La sua camera di combustione è formata da materiali isolanti. Inoltre essa è raffreddata in continuazione da aria per evitare che le ceneri si rammolliscano e incrostino tutta la camera.

3 Infine cè la caldaia che è di tipo a tubi dacqua e posta a valle della camera di post combustione ed è costituita da due canali verticali: -nel primo i fumi scendono e lo scambio avviene per irraggiamento; -nel secondo i fumi risalgono e lo scambio è principalmente per convezione Il rendimento di conversione dellenergia posseduta dai rifiuti in energia elettrica è di circa del 12%; più moderni impianti di termovalorizzazione si attestano al 20 e al 30%.


Scaricare ppt "La stazione di Travaso riceve 50,000 tonnellate di rifiuti allanno. Consiste nel travaso della la spazzatura dalle barche (la cui maggior parte proveniente."

Presentazioni simili


Annunci Google