La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Rotaract Club Roma Appia Antica - Patrocinato dal Rotary Club Roma Appia Antica - 2080° Distretto R.I. La vita senza una meta è vagabondaggio Motto Anno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Rotaract Club Roma Appia Antica - Patrocinato dal Rotary Club Roma Appia Antica - 2080° Distretto R.I. La vita senza una meta è vagabondaggio Motto Anno."— Transcript della presentazione:

1 Rotaract Club Roma Appia Antica - Patrocinato dal Rotary Club Roma Appia Antica ° Distretto R.I. La vita senza una meta è vagabondaggio Motto Anno Sociale Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento Roma 22 settembre 2009

2 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica Scaletta: Presentiamoci (Ruoli ed incarichi) Il Rotary ed i Giovani: Visione del Club per lanno (Veronica) Azione pubblico interesse (Pierluigi) LAzione Internazionale (Giuseppe) Questa diapositiva non verrà proiettata!!!

3 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica Presentiamoci 1 di 2 PRESIDENTE VICE PRESIDENTE SEGRETARI TESORIERE PREFETTO CONSIGLIERI Veronica Di Tullio Valentina Franci Marzia Passeggeri Stefano Palombi Marco Paolemili Nicoletta Camoni Sara Bertoni Caterina Galloppa Giuseppe Bonaccorsi

4 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica Presentiamoci 2 di 2 COMMISSIONI INTERNE Marzia Passeggeri Adele Pascale Pierluigi Calù Sara De Prosperis Micaela Fiorito Caterina Galloppa Giuseppe Bonaccorsi AZIONE INTERNA AZIONE PROFESSIONALE SVILUPPO DELLEFFETTIVO E FOTOGRAFO DI CLUB COMMISSIONE RELAZIONI ESTERNE E STAMPA COMMISSIONE INFORMATICA AZIONE DI PUBBLICO INTERESSE AZIONE INTERNAZIONALE

5 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica LAzione di Pubblico interesse: Peter Pan Onlus Peter Pan Onlus - laccoglienza del bambino onco-ematologico: Lassociazione sorge nelle vicinanze dellospedale pediatrico Bambin Gesù e si prende cura di ospitare le famiglie di bambini affetti da tumore provenienti da tutta Italia Cosa Abbiamo fatto? –Visita alla struttura; –Charity program Mille Miglia Alitalia; –Libreria IKEA In cosa ci siamo impegnati? –Attività di Service: Spesa alimentare Assistenza Partecipazione alle attività –Divulgazione attraverso il network RAC e Rotary; –Raccolta fondi; –Spettacolo teatrale 1 Dicembre; –Serata di beneficenza nella settimana lotta al cancro. Quindi: SAVE THE DATE! 01-dicembre Donate Miglia Alitalia! Stay Tuned serata di Beneficenza 2° sett. di Febbraio

6 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica LAzione di Pubblico interesse: Il Galeone di Peter Pan Il progetto pensato per dare la possibilità ai piccoli pazienti, di integrare le cure cliniche con un recupero psicologico che li aiuti ad affrontare più serenamente liter della malattia; –bambini in terapia gita giornaliera; –bambini fuori terapia 2-3 gg con destinazione isole pontine. Lidea di poter fornire loro la possibilità di vivere e respirare la magia della navigazione a bordo di un veliero, regalandogli qualche ora di svago e rendendoli protagonisti attivi come equipaggio contribuisce; I bambini saranno affiancati da unequipe medica ed infermieristica Insieme ai bambini e alle loro famiglie saranno inviatati a partecipare, a rotazione, anche i volontari dellAssociazione per fornire loro un momento di svago, regalandogli lemozione di una giornata che porteranno nel cuore condividendo la gioia nel volto di bimbi ospiti della casa.

7 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica Sviluppo di un progetto di cooperazione internazionale con il rotaract club svedese di Uppsala (grazie ai contatti della nostra preziosa Paola Dimario) per la realizzazione di un progetto di informatizzazione di una scuola in un paese dellest europeo. Il progetto prevede una importante attività di raccolta fondi, la progettazione degli interventi, il supporto alla realizzazione, la gestione del cambiamento e la formazione erogata da rappresentanti di entrambi i club. Lobiettivo del progetto è anche quello di formalizzare una metodologia specifica per lo sviluppo di progetti di cooperazione in ambito internazione tra RAC. Per LAzione di comprensione internazionale abbiamo deciso di sostenere il progetto della A,B,C, Solidarietà e Pace per ladozione a distanza di un villaggio in Brasile corrispondendo una quota mensile di 26 euro. In questo modo avremo lopportunità di entrare a contatto con persone che vivono in una realtà ed una cultura differente dalla nostra. Ogni tre mesi infatti ci aggiorneranno sulla destinazione dei fondi con dettagliate documentazioni, ci invieranno lettere e fotografie dei nostri figli adottivi e saranno da noi invitati alcuni dei soci fondatori dellassociazione per spigarci ed informarci sulle loro missioni. LAzione Internazionale: A,B,C, ONLUS Che ne pensate del primo punto?

8 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica LAzione Interna: Marzia Hai qualche idea in più?? Per appassionarsi al Rotaract occorre fare Rotaract UN CLUB PIÙ GIOVANE UN CLUB PIÙ UNITO UN CLUB PIÙ PARTECIPE Gli obiettivi di questo anno sociale sono lincremento quantitativo e qualitativo delleffettivo cercando di diminuire letà media dei ragazzi in modo da garantire futuro e continuità al club e laumento dellaffiatamento tra i soci fondamentale invece, per una valida collaborazione insieme tramite momenti di aggregazione come mostre,spettacoli teatrali,aperitivi e tutto ciò che possa catturare la loro attenzione. Infine sarà molto importante recuperare i soci che sono stati meno presenti.

9 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica Per quanto riguarda lAzione Professionale ho intenzione di organizzare caminetti e conviviali professionali su temi che possano interessare la maggior parte dei soci ascoltando le loro esigenze ed interessi e perché no renderli protagonisti in prima persona in occasioni dove possano raccontare le proprie esperienze lavorative e di studio. È già in programma grazie alla proposta del nostro delegato giovani una visita alla sede della FAO per il mese di ottobre. incentivare la partecipazione dei rotaractiani ai RYLA professionali organizzati dal Rotary LAzione Professionale: Sarebbe utile, se non lo hai già fatto, di parlare con il responsabile giovani per organizzare la visita alla FAO Adele Hai qualche idea in più??

10 Roma 22 settembre Il viaggio di un Club attraverso il lavoro ed il divertimento - Rotaract Club Roma Appia Antica Il Rotary ed i Giovani: La visione del Club per lanno 2009/10 Veronica Potresti fare una sintesi dei punti in modo da essere più di impatto?? Stimolate le nostre capacità e la nostra ambizione interagendo con noi, incuriosendosi alle nostre attività, osservandoci e dandoci modo di perfezionare.... Il Rotaract Roma Appia Antica è presente e pronto per un nuovo anno pieno di scommesse da vincere! Aiutarci e supportarci nelle problematiche sociali e lavorative grazie all'interesse e l'impegno sempre dimestrato tramite organizzazione di RYLA professionali e alle attività rivolte alle nuove generazioni I colori promesso che sto pensando un accostamento più dignitoso!!!! Trasmetterci i valori di tolleranza e solidarietà coinvolgendoci in attività che stimolino la nostra sensibilità.


Scaricare ppt "Rotaract Club Roma Appia Antica - Patrocinato dal Rotary Club Roma Appia Antica - 2080° Distretto R.I. La vita senza una meta è vagabondaggio Motto Anno."

Presentazioni simili


Annunci Google