La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Roma 7- 8 luglio 2015. Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a.a. 2014/2015.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Roma 7- 8 luglio 2015. Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a.a. 2014/2015."— Transcript della presentazione:

1 Roma 7- 8 luglio 2015

2 Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a.a. 2014/2015

3 Contributo mobilità staff I beneficiari che hanno utilizzato l'opzione 2 indicata all' ARTICOLO I.13 - SUPPORTO AI PARTECIPANTI dell'accordo finanziario (opzione 2 indicata all'art. 3.1 - CONTRIBUTO FINANZIARIO del modello di Accordo per la Mobilità di Attività Didattica - KA1) rimborsando ai partecipanti i costi reali effettivamente sostenuti, possono utilizzare gli eventuali fondi residui per organizzare attività di mobilità aggiuntive o per coprire ulteriori costi per altre attività di mobilità.

4 Contributo mobilità staff Nel MT+ i Beneficiari devono indicare il contributo unitario relativo alle mobilità realizzate e non devono quindi rendicontare il costo reale. Il MT+ calcola in automatico l’importo dei contributi unitari per il viaggio sulla base della distance band indicata e per il soggiorno sulla base dei giorni che sono calcolati in automatico sulla base delle date e del numero di giorni di viaggio inseriti. Eventuali ulteriori attività di mobiltà realizzate dovranno essere indicate a "zero-grant".

5 Contributo viaggio mobilità staff In caso di viaggi da un luogo diverso da quello in cui l’organizzazione di invio ha sede e/o di viaggi in un luogo diverso da quello in cui ha sede l’organizzazione ospitante, l’itinerario di viaggio effettivo deve essere giustificato dai biglietti di viaggio o fatture, da cui si evinca il luogo di partenza e il luogo di arrivo.

6 Contributo aggiuntivo per gli studenti con condizioni socio-economiche svantaggiate rientra nel contributo per il Sostegno individuale. deve essere erogato per l’intera durata della mobilità nel MT+ nel caso di una mobilità di uno studente in questa condizione il sistema calcolerà automaticamente l’importo per l’intera mobilità nel caso in cui il contributo assegnato dall’AN non sia sufficiente a coprire l’intero periodo di mobilità di uno studente in questa condizione il Beneficiario può fare un trasferimento dall’OS verso il Sostegno Individuale

7 Contributo aggiuntivo per gli studenti con condizioni socio-economiche svantaggiate attualmente nel MT+ questo contributo viene erroneamente visualizzato nel campo relativo agli Special needs l’AN provvederà al più presto a fare un aggiornamento del database affinché l’importo venga visualizzato nel campo del Sostegno individuale in aggiunta al contributo già visualizzabile.

8 Rapporto Intermedio/Monitoraggio a seguito di un controllo risulta che n. 2 beneficiari non hanno ancora inviato il Rapporto Intermedio entro la scadenza del 6 luglio 2015. l’AN di conseguenza non può procedere ai calcoli di ridistribuzione dei fondi inutilizzati i 3 beneficiari ritardatari verranno nuovamente sollecitati e nel caso in cui non inviino il Rapporto Intermedio/monitoraggio l’AN, al fine di procedere con la ridistribuzione di eventuali fondi inutilizzati provvederà sarà costretta a revocare loro il contributo

9 Rapporto Intermedio/Monitoraggio Per i beneficiari che hanno dichiarato di aver utilizzato almeno il 70% del prefinanziamento erogato l’AN procederà ad emettere il pagamento di un ulteriore prefinanziamento corrispondente al 20% del contributo accordato qualora Laddove il Rapporto Intermedio dimostri che sia stato utilizzato meno del 70% del primo prefinanziamento ricevuto, una volta che almeno il 70% dell'ammontare del primo prefinanziamento pagato è stato utilizzato, il Beneficiario deve comunicare all’AN di voler presentare un ulteriore Rapporto Intermedio, che sarà considerato come richiesta di pagamento di un ulteriore prefinanziamento.

10 Grazie per l’Attenzione Stefania De Lellis Capo Unità Finanziaria Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire Via Lombroso, 6/15 50134 Firenze @ s.delellis@indire.it Tel 055-2380700


Scaricare ppt "Roma 7- 8 luglio 2015. Erasmus+ Azione Chiave 1 – KA1 Mobilità per l’apprendimento a.a. 2014/2015."

Presentazioni simili


Annunci Google