La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La Legge Scout 1.Lo Scout considera suo onore il meritare fiducia; 2.Lo Scout è leale; 3.Lo Scout è sempre pronto a servire il prossimo; 4.Lo Scout è amico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La Legge Scout 1.Lo Scout considera suo onore il meritare fiducia; 2.Lo Scout è leale; 3.Lo Scout è sempre pronto a servire il prossimo; 4.Lo Scout è amico."— Transcript della presentazione:

1 La Legge Scout 1.Lo Scout considera suo onore il meritare fiducia; 2.Lo Scout è leale; 3.Lo Scout è sempre pronto a servire il prossimo; 4.Lo Scout è amico di tutti e fratello di ogni altro Scout; 5.Lo Scout è cortese e cavalleresco; 6.Lo Scout vede nella natura l’opera di Dio, ama piante ed animali; 7.Lo Scout ubbidisce prontamente; 8.Lo Scout sorride e canta anche nelle difficoltà; 9.Lo Scout è laborioso ed economo; 10.Lo Scout è puro di pensieri, parole e azioni.

2 La Promessa Con l'aiuto di Dio, prometto sul mio onore di fare del mio meglio: per compiere il mio dovere verso Dio, la Chiesa, la mia Patria e l’ Europa: per aiutare gli altri in ogni circostanza; per osservare la legge scout

3 IL MOTTO ESTOTE PARATI SEMPRE PRONTI A SERVIRE IL PROSSIMO SEMPRE PRONTI ALLA VENUTA DEL SIGNORE

4 I PRINCIPI Il dovere dello Scout comincia in famiglia. Fedele alla sua Patria, lo Scout è per l'Europa fraternamente unita. Lo Scout, cosciente della sua eredità cristiana, è fiero della sua fede; egli lavora per realizzare il Regno di Cristo in tutta la sua vita e nell'ambiente che lo circonda.


Scaricare ppt "La Legge Scout 1.Lo Scout considera suo onore il meritare fiducia; 2.Lo Scout è leale; 3.Lo Scout è sempre pronto a servire il prossimo; 4.Lo Scout è amico."

Presentazioni simili


Annunci Google