La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LINTERFACCIA GRAFICA Linterfaccia grafica è quello che appare sullo schermo del computer e serve a far comunicare lutente con il computer. Con il termine.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LINTERFACCIA GRAFICA Linterfaccia grafica è quello che appare sullo schermo del computer e serve a far comunicare lutente con il computer. Con il termine."— Transcript della presentazione:

1 LINTERFACCIA GRAFICA Linterfaccia grafica è quello che appare sullo schermo del computer e serve a far comunicare lutente con il computer. Con il termine G. U. I. indica linterfaccia grafica dellutente.

2 LAVVIO DEL COMPUTER E IL DESKTOP Quando il computer si avvia viene avviato anche il sistema operativo,come per esempio WINDOWS, Mac OS, Ubuntu, Linux

3 Gli strumenti dellinterfaccia grafica sono: ICONE sono immagine grafiche accompagnate da didascalie. Corrispondono a documenti, programmi o cartelle.

4 TOOLTIP: quando si passa con il puntatore sopra agli oggetti,appaiono automaticamente dei suggerimenti per luso degli strumenti. Per esempio se si ferma il mouse sul tasto START, apparirà la scritta fare clic per iniziare.

5 I PULSANTI E I MENU Il pulsante è un immagine, che se viene premuta con il tasto sinistro,apre un menù I menù a tendina si aprono anche premendo con il tasto destro su una icona

6 LACCESSO FACILITATO Sono strumenti che permettono alle persone disabili di usare il computer con maggiore facilità, per esempio con i comandi vocali


Scaricare ppt "LINTERFACCIA GRAFICA Linterfaccia grafica è quello che appare sullo schermo del computer e serve a far comunicare lutente con il computer. Con il termine."

Presentazioni simili


Annunci Google