La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE"— Transcript della presentazione:

1 Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE
Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE Relatore: Chiar.mo Prof. Sergio Splendore Correlatore: Prof. Carlo Genta Tesi di Laurea di Sara Guì ANNO ACCADEMICO 2012/2013

2 Obiettivo Indagare su come i blog, e più specificatamente i fashion blog, abbiano acquisito in meno di un decennio una valenza sociale sorprendente, tanto da indurre le aziende di moda a utilizzare il blog come uno dei mezzi più valenti nell’attuale scena pubblicitaria.

3 Interazione con l’utente
Tramite i social network il blog genera traffico tra gli utenti, viene aperto, consultato, visto e segnalato. È una delle fonti essenziali del successo

4 Il giornalismo è in continua evoluzione

5 Osservatorio sui blog italiani
− Analisi effettuata su 125 blog italiani − Oggetto: possibilità di contatto con i blogger, tematiche che trattano i fashion blog, fonti d’ informazione e categorie delle aziende sponsorizzate

6 Argomenti dei fashion blog

7 Categorie delle aziende sponsorizzate

8 Possibilità di contattare il blogger

9 Rimando ai social network

10 Conclusioni dell’analisi
Scelta delle aziende di utilizzare i fashion blog come nuovo mezzo di comunicazione Importanza del contatto tra il blogger e i suoi visitatori – fruitore di moda e azienda Potente mezzo per il settore pubblicitario (sponsor) I blog accorciano tempi e costi della comunicazione

11 Il caso italiano

12 Quale sarà il futuro dei blogger e dove ci porterà?


Scaricare ppt "Università degli Studi di Pavia BLOG E FASHION BLOG, LE NUOVE TENDENZE"

Presentazioni simili


Annunci Google