La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I TORTELLINI. Tipici della gastronomia emiliana, i tortellini sono, tra le paste alluovo ripiene, i più conosciuti al mondo;tortellino è un diminutivo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I TORTELLINI. Tipici della gastronomia emiliana, i tortellini sono, tra le paste alluovo ripiene, i più conosciuti al mondo;tortellino è un diminutivo."— Transcript della presentazione:

1 I TORTELLINI

2 Tipici della gastronomia emiliana, i tortellini sono, tra le paste alluovo ripiene, i più conosciuti al mondo;tortellino è un diminutivo di tortello che deriva a sua volta dalla parola torta, proprio ad indicare che come una piccola torta, anche i tortellini possono essere ripieni.

3 Ancora oggi Bologna e Modena se ne contendono la paternità, ed è proprio a questa eterna rivalità che è legata la storia dei tortellini.

4 La confraternita del tortellino nel 1974 ha depositato la ricetta originale del ripieno dei tortellini che consiste in: lombo di maiale, prosciutto crudo, mortadella Bologna, Parmigiano Reggiano, uova e noce moscata.

5 La sfoglia dei tortellini deve essere preparata semplicemente con farina e uova ed ogni tortellino deve essere ricavato da un pezzettino di sfoglia di 4 cm per lato. BUON APPETITO!!! di Nicola Ferrari


Scaricare ppt "I TORTELLINI. Tipici della gastronomia emiliana, i tortellini sono, tra le paste alluovo ripiene, i più conosciuti al mondo;tortellino è un diminutivo."

Presentazioni simili


Annunci Google