La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino. Il jeans: ● Il termine blue-jeans (o jeans) rappresenta il pantalone con taglio a 5 tasche. ● I jeans sono un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino. Il jeans: ● Il termine blue-jeans (o jeans) rappresenta il pantalone con taglio a 5 tasche. ● I jeans sono un."— Transcript della presentazione:

1 IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino

2 Il jeans: ● Il termine blue-jeans (o jeans) rappresenta il pantalone con taglio a 5 tasche. ● I jeans sono un tessuto inventato ● in Italia indossato molto ● probabilmente dai marinai genovesi ● infatti la parola Jean significa "blu ● di Genova".

3 Il nome Jeans: ● Il termine inglese blue-jeans infatti si pensa che derivi direttamente dalla frase bleu de Gênes ovvero blu di Genova in lingua francese. Marinai Liguri con il blue jeans

4 Le caratteristiche: ● Il jeans ha avuto successo ed è stato realizzato con il denim, ma possono essere impiegati altri tessuti, perfino la pelle. Con il passare del tempo la struttura del jeans ha subito alcune modifiche, come per esempio: il jeans a palazzo, a zampa di elefante,aderente o addirittura strappati.

5 Levis Strauss: ●L●La Levi Strauss & Co è uno dei maggiori marchi al mondo di abbigliamento. Ha una quota di mercato maggioritaria nel settore dei jeans e dei pantaloni.

6 La storia: ● Fu fondata nel 1853 da Levi Strauss, un immigrante di origine bavarese che aprì a San Francisco, in California, una filiale della società di tessuti gestita da lui stesso e dai fratelli e con sede a New York. Benché la Levi's producesse pantaloni resistenti adatti al lavoro già da allora, i jeans moderni non comparvero prima degli anni '20.


Scaricare ppt "IL JEANS Autore:Francesca Pia Valentino. Il jeans: ● Il termine blue-jeans (o jeans) rappresenta il pantalone con taglio a 5 tasche. ● I jeans sono un."

Presentazioni simili


Annunci Google