La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa."— Transcript della presentazione:

1 Un piccolo aiuto Una grande speranza

2 Aiutiamol’Africa

3 Della povertà di un solo uomo del mondo siamo tutti responsabili

4 Ama l’Africa Le guerre conosciute e le guerre dimenticate. La fame. La siccità. Le malattie. I bambini soldato. Le donne mutilate.

5 Ama l’Africa Per questi eccessi di morte, ma amala anche per i suoi eccessi di vita, per la quotidianità che resiste, per la società civile che vuole crescere.

6 Ama l’Africa Per le emergenze, ma amala perché queste si manifestino con sempre minor frequenza.

7 Ama l’Africa Perché è un pezzo di tutti noi, la terra primigenia, il mito da conservare.

8 Per chi ha desiderio di bene e di vita, significa che anche laddove tutto sembra parlare di povertà e morte tutto sembra parlare di povertà e morte può nascere una scintilla di bene, capace di riaccendere la voglia di vivere.

9 Lasciamoci condurre dal Fuoco dell'Amore, per vincere dal Fuoco dell'Amore, per vincere con Cristo e in Cristo la vittoria del trionfo della vita. E allora…

10 Ama, credi e vai!

11 Ama, credi e vai! Amo, credo e so!

12 Ama, credi e vai! Amo, credo e so!

13 E allora Vincerai! Ama, credi e vai!

14 Dio amorevole, fra di noi ci sono i più poveri dei poveri, milioni di persone che non solo milioni di persone che non solo cercano una vita migliore, ma più completa, che solo tu puoi dare. ma più completa, che solo tu puoi dare. Noi ascoltiamo la tua chiamata a servirli, allo stesso modo in cui tuo Figlio Gesù ha servito gli altri con amore assoluto, con assoluto disinteresse, con assoluto disinteresse, in modo eucaristico.

15 Mandaci il tuo Spirito divino di modo che possiamo rispondere alla disperazione delle nostre sorelle alla disperazione delle nostre sorelle e dei nostri fratelli con amore coraggioso e generoso e con essi possiamo giungere alla vita eterna. possiamo giungere alla vita eterna. Possa nostra Madre, Maria, la voce e la Madre dei poveri, che annunciò la liberazione degli umili, che annunciò la liberazione degli umili, condurci alla Via, alla Verità e alla Vita nel tuo regno ora e sempre. Amen. nel tuo regno ora e sempre. Amen. Elaborato da Antonio Barone


Scaricare ppt "Un piccolo aiuto Una grande speranza. Aiutiamol’Africa."

Presentazioni simili


Annunci Google