La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Dopo aver completato la nostra animazione su Pivot ci siamo chieste come poter fare un video in modo che anche chi non ha scaricato Pivot possa vedere.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Dopo aver completato la nostra animazione su Pivot ci siamo chieste come poter fare un video in modo che anche chi non ha scaricato Pivot possa vedere."— Transcript della presentazione:

1

2 Dopo aver completato la nostra animazione su Pivot ci siamo chieste come poter fare un video in modo che anche chi non ha scaricato Pivot possa vedere il nostro file come filmato. Abbiamo deciso di creare una piccola guida su come fare un filmato di un animazione costruita su Pivot...

3 Scaricare e installare il software gratuito Hypercam ver. 2 dal sito m.

4 Il downlod si avvierà dopo aver selezionato uno dei link qui indicati

5 Dal menù di windows aprire Hypercam2. Cliccare su "Select Region".

6 A questo punto si riaprirà la finestra di Hypercam, ma non ci interessa: la finestra attiva deve essere quella di Pivot! Premere F2 (per far partire la registrazione) e subito dopo cliccare su PLAY per far partire l'animazione.

7 Al termine dell'animazione premere ancora F2 per arrestare la registrazione. Il filmato viene salvato di default nella cartella Documenti. Consigliamo di lasciare una decina di Frame uguali all'ultimo Frame dell'animazione per avere il tempo necessario per stoppare la registrazione.

8

9 E COME PROPORLO AI NOSTRI BAMBINI??? Partendo dal presupposto che i video giochi possono essere un valido strumento per apprendere, si può proporre l uso di Pivot con finalità educativa-didattica, in ambito logico scientifico. Possiamo motivare i nostri alunni con richieste del tipo … Ora, tutti insieme creiamo il nostro video gioco, il mondo dell omino di ferro!!!

10 Siamo sicure che questa attività li coinvolgerà totalmente poiché i bimbi di oggi sono super tecnologici… essi saranno entusiasti di costruire con le loro manine il personaggio di questo nuovo videogioco e di farlo muovere come desiderano loro!


Scaricare ppt "Dopo aver completato la nostra animazione su Pivot ci siamo chieste come poter fare un video in modo che anche chi non ha scaricato Pivot possa vedere."

Presentazioni simili


Annunci Google