La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SENEGAL. INDICE CONFINITERRITORIO BANDIERA STEMMA ECONOMIA CURIOSITÀ PAESAGGIO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SENEGAL. INDICE CONFINITERRITORIO BANDIERA STEMMA ECONOMIA CURIOSITÀ PAESAGGIO."— Transcript della presentazione:

1 SENEGAL

2 INDICE CONFINITERRITORIO BANDIERA STEMMA ECONOMIA CURIOSITÀ PAESAGGIO

3

4 CONFINI EST: MALI NORD: MAURITANIA SUD: GIUNEA E GIUNEA BISSAU OVEST: OCEANO ATLANTICO

5 TERRITORIO

6 FIUMI, PIANURE E CLIMA FIUMI MAGGIORI LAGHI PIANURE CLIMA SENEGAL GAMBIA FOUTA DJALON CASAMANCE SEMIDESERTICO RETBA, IL LAGO ROSA

7 BANDIERA La bandiera nella sua forma attuale è stata adottata ufficialmente il 20 agosto Formata da un tricolore a bande verticali di uguali dimensioni, con i tradizionali colori ‘panafricani’: verde, giallo e rosso.

8 STEMMA

9 ECONOMIA CAPITALE: Dakar FORMA DI GOVERNO: Repubblica MONETA: Franco africano SUPERFICIE: Km²

10 ECONOMIA 77,5% AGRICOLTURA 22,5% INDUSTRIA E SERVIZI Patate, zucchero, manioca, riso,cereali poveri,mais,ortaggi, frutta tropicale. Sviluppato l’allevamento ovino e bovino e pesca dei crostacei. Settore alimentare, petrolchimico, tessile e cantieristica navale.

11 CURIOSITÀ - Retba, il lago rosa : Questo bellissimo lago a nord-est della capitale senegalese Dakar ha una singolare caratteristica: l'alta concentrazione di sale presente nelle sue acque favorisce la crescita di una particolare alga microscopica, la Dunaliella salina, che soprattutto nella stagione secca conferisce al lago un colore rosa inteso, creando un effetto straordinario. -Percorrendo le strade del Senegal si attraversano i villaggi delle numerose etnie che popolano il paese. Tra le piu’ numerose vi sono i Peul, i Wolof, i Bambara.

12

13 A cura di: Valentina Necci & Claudia Castellani


Scaricare ppt "SENEGAL. INDICE CONFINITERRITORIO BANDIERA STEMMA ECONOMIA CURIOSITÀ PAESAGGIO."

Presentazioni simili


Annunci Google