La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I balli sardi, di origine antichissima, possono essere distinti in due gruppi: rituali e di corteggiamento. I balli rituali, che mantennero il loro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I balli sardi, di origine antichissima, possono essere distinti in due gruppi: rituali e di corteggiamento. I balli rituali, che mantennero il loro."— Transcript della presentazione:

1

2

3 I balli sardi, di origine antichissima, possono essere distinti in due gruppi: rituali e di corteggiamento. I balli rituali, che mantennero il loro valore anche in era Cristiana fino al XVI, hanno come figura principale il cerchio ruotante.

4

5

6 Le danze di corteggiamento si ballano in coppia e talvolta da un uomo accompagnato da due ballerine. I balli rituali presuppongono una partecipazione corale ed un passo di danza uguale per tutti; nelle danze di corteggiamento, invece, è il ballerino che esegue il passo più difficile

7

8 Nelle zone pastorali il passo è decisamente saltellato; nell'area agricola ci si basa su passetti brevi e saltellati.

9

10

11

12

13

14

15

16

17

18

19

20

21

22

23

24

25

26


Scaricare ppt "I balli sardi, di origine antichissima, possono essere distinti in due gruppi: rituali e di corteggiamento. I balli rituali, che mantennero il loro."

Presentazioni simili


Annunci Google