La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:"— Transcript della presentazione:

1 1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:

2 2 Mercedes-Benz è un marchio della Daimler AG: Gruppo leader dell’industria automobilistica mondiale. Dal 1886, anno di fondazione del Gruppo, l’azienda è tra pionieri del settore automotive. Storia

3 3 Vision e Mission Vision Mercedes Benz: Innovazione e tecnologia. Soluzioni tecniche visionarie per la mobilità di domani. Mission Essere il punto di riferimento per ogni vettura dell’universo automobilistico. Qualità, eleganza, tecnologia e sicurezza applicate alle quattro ruote.

4 4 I nostri valori la mobilità sostenibile la tutela dell'ambiente l'innovazione e la sicurezza Agire responsabilmente nei confronti della società e dell’ambiente, contribuire a creare un futuro sicuro ed una mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di tecnologie innovative e prodotti di alta qualità. Utilizzare razionalmente le risorse, diminuire le emissioni, ridurre il rumore e migliorare la sicurezza stradale attiva e passiva. Con l'obiettivo di creare un beneficio per le generazioni future

5 5 Analisi dei Fabbisogni TEAM BUILDING tra persone che non si conoscevano e si trovano a collaborare in ambito lavorativo 3

6 6 ORGANIGRAMMA DIRETTORE GENERALE DIRETTORE VENDITE DIRETTORE AMMINISTRATIVO Segretaria di direzione Segretaria ufficio vendite Venditore di salone Venditore di salone Venditore di salone Impiegato amministrativo Impiegato amministrativo Impiegato amministrativo Responsabile officina Responsabile Servizi Tecnico officina Tecnico officina Tecnico officina Tecnico informatico Addetto security Addetto security Addetto security Addetto security

7 7 Obiettivi: Condivisione Vision e Mission aziendale Creare di un team collaborativo e produttivo Aumentare la fiducia nei propri colleghi Stimolare la creatività Favorire la comunicazione Far sentire il gruppo una vera squadra

8 8 Utenti: 20 Dipendenti da inserire presso nuova filiale Mercedes con diversi ruoli 50% neoassunti e 50% provenienti da altre filiali Fascia età 30/45 anni, precedenti esperienze variegate, scolarità diploma superiori Preparazione tecnica specifica posseduta

9 9 Sequenza Moduli L’INDUCTION precede la nuova apertura I GIORNATA: La conoscenza tra i Managers e tra i Dipendenti II GIORNATA: La creazione del Team III GIORNATA: Il consolidamento del Team

10 10 Descrizione moduli 1/4 PRIMA GIORNATA 4 ORE Direttori/Responsabili ??????? Gestione strategica del business Gestione e Coordinamento delle Risorse Proattività commerciale Sinergia vendita - post vendita

11 11 Descrizione Moduli 2/4 PRIMA GIORNATA 4 ORE Dipendenti con vari ruoli LA CONOSCENZA Presentazione dell’Azienda Intervista sui propri trascorsi scolastici, formativi, professionali Definizione delle attività professionali tipiche del ruolo da ricoprire in azienda

12 12 Descrizione moduli 2/3 SECONDA GIORNATA 8 ORE LA CREAZIONE DEL TEAM

13 13 Descrizione moduli 3/3 TERZA GIORNATA 8 ORE IL CONSOLIDAMENTO DEL TEAM Team Building a scuola di cucina [qui inserire immagine sul cooking] Esalta la cooperazione di squadra e il team working Una sfida perfetta per gruppi dinamici e creativi Doti manuali e organizzative per il Team Building Imparare a fare la pasta da un chef

14 14 Sistema di Verifica Tutti i protagonisti coinvolti nella realizzazione del progetto e dei vari piani che da esso nascono sono coinvolti anche in momenti di verifica del percorso e dei risultati ottenuti. Nei momenti di verifica si esamina la situazione, ossia i risultati conseguiti, quanto siano (i risultati) vicini agli obiettivi fissati nel progetto, quali imprevisti si sono manifestati e con quali conseguenze sui risultati, quali misure per superare le conseguenze degli imprevisti, quali correzioni portare al progetto o al piano, quali innovazioni sono possibili e consigliabili per una maggiore efficacia del progetto.

15 15 Investimento

16 16

17 17


Scaricare ppt "1 azienda cliente: - FRS Formazione Risorse Giovani - INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:"

Presentazioni simili


Annunci Google