La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Don Bosco Marionettista. Leggiamo con sguardo meditativo, il quadro su don Bosco che ha realizzato il pittore tedesco Sieger Köder che a intitolato: Don.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Don Bosco Marionettista. Leggiamo con sguardo meditativo, il quadro su don Bosco che ha realizzato il pittore tedesco Sieger Köder che a intitolato: Don."— Transcript della presentazione:

1 Don Bosco Marionettista

2 Leggiamo con sguardo meditativo, il quadro su don Bosco che ha realizzato il pittore tedesco Sieger Köder che a intitolato: Don Bosco marionettista.

3 Don Bosco a destra, è dietro un panno che gli fa da Quinta. Don Bosco – marionettista entusiasta E’ invisibile agli spettatori, sono visibili le due marionette. Don Bosco è preso dalla scena e sorride. Prova piacere che gli spettatori si divertano.

4 Don Bosco – un pedagogo ricco di idee Don Bosco sa conquistare il giovane pubblico. Lascia spazio alla creatività. Studia le possibilità per portare il Messaggio di Cristo.

5 Con le Marionette, fa conoscere e sperimentare ai suoi giovani il grande amore di Dio e la sua misericordia. La scena narra il punto culmine dell’avvenimento. Don Bosco – un catechista appassionato

6 La veste è del colore identico del Figlio prodigo. Può raffigurare uno dei tanti giovani tolti dalla strada o dalle prigioni che nella sua casa hanno trovato sicurezza e affetto. Nell’imagine a destra Don Bosco è rappresentato nell’atto di dare con la sua persona protezione a un giovane proteso verso di lui. Don Bosco stesso – « Padre misericordioso »

7 Per i bambini e i giovani rappresenta la parabola del Padre misericordioso. I giovani seguono con interesse la scena. Con Don Bosco si sentono accettati e amati. Don Bosco con i suoi giovani

8 Don Bosco va in cerca dei ragazzi, là dove si trovano. Il luogo di evangelizzazione è dove si trovano i ragazzi. Don Bosco - apostolo nel mondo La scena è sotto il cielo, all’aperto, un luogo non definito, in una periferia della città.

9 « Vivi ciò che annunci » Don Bosco credeva all’amore di Dio per le persone con una fede incrollabile. Don Bosco – Testimone Nel cortile, nelle officine, nelle scuole o in Chiesa, testimoniò la misericordia di Dio.

10 Don Bosco Marionettista Sieger Köder


Scaricare ppt "Don Bosco Marionettista. Leggiamo con sguardo meditativo, il quadro su don Bosco che ha realizzato il pittore tedesco Sieger Köder che a intitolato: Don."

Presentazioni simili


Annunci Google