La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PARMENIDE DI ELEA ASCEA MARINA (SA)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PARMENIDE DI ELEA ASCEA MARINA (SA)"— Transcript della presentazione:

1 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PARMENIDE DI ELEA ASCEA MARINA (SA)
Progetto NOI CI STIAMO Lavoro: classe I C Scuola Secondaria I grado Ascea Capoluogo

2

3

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14 Partendo dall’articolo 9 della nostra costituzione che tutela il paesaggio e osservando gli spazi della nostra scuola che son diventati contenitori di rifiuti,abbiamo voluto lanciare un messaggio: difendere il bene comune interiorizzando regole di comportamento. Abbiamo disegnato un panda, simbolo del WWF, l’organizzazione mondiale per la conservazione della natura. Poi un vigile con la paletta in cui sono rappresentati i simboli del riciclaggio, un invito ad attuare la differenziata; accanto al panda troviamo i simboli del nostro ambiente, un ambiente bello donato da Dio: mare cristallino e pulito, collina ricca di ulivi secolari, le rondini che volano nel cielo limpido. Poi è entrato l’uomo che ha inquinato gli spazi esterni, con rifiuti.

15 Noi sogniamo di far diventare questi spazi un giardino verde dove poter giocare e trascorrere il tempo libero insieme ai nostri nonni, ammirare le bellezze che ci circondano. Noi con il nostro continuo impegno possiamo mantenere puliti questi ambienti, svolgendo anche attività di volontariato e praticando la raccolta differenziata. E’ possibile far sorridere il sole su questo bene comune? Pensiamo di sì perché anche Pinocchio, un monello per eccellenza, attua la raccolta differenziata per proteggere e salvaguardare il bene comune. Siamo contenti che il mondo è nelle nostri mani e possiamo farcela! E se l’acqua è il simbolo della vita, questa goccia indica che possiamo ridare la vita a questi ambienti distrutti.


Scaricare ppt "ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE PARMENIDE DI ELEA ASCEA MARINA (SA)"

Presentazioni simili


Annunci Google