La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lasciarsi Stupire dalla Parola

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lasciarsi Stupire dalla Parola"— Transcript della presentazione:

1 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Don Vito Fabbian Lasciarsi Stupire dalla Parola La Spezia

2 Lasciarsi Stupire dalla Parola
S’arresta l’occhio sulla Parola: ne è coinvolta la mente, rianimato il cuore. Stupore! La contemplazione affascina lo spirito.

3 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Rifluisce nelle vene il calore della rivelazione. Stupore per essere amato, essere e sentirsi figlio perdonato, riabilitato, inviato per far giungere ad altri quella Parola che ha il potere di risignificare la vita!

4 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Riemerge nitida » l’immagine del Padre, » l’incarnazione del Figlio, » l’Amore dello Spirito. Quella Parola ha una risonanza al di sopra del frastuono umano, capace di spegnerne l’eco, attenuarne l’influenza.

5 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Si affacciano messaggi inediti, silenzi carichi di fede, effusioni d’amore, promesse d’alleanza, annunci di salvezza, interventi di misericordia, segni insperati di una pace universale!

6 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Quella parola, spirito e vita, acquista le mille tonalità: rende … • vibranti le Beatitudini, • amabili le carezze ai bimbi, • consolante il perdono, • deciso il rimprovero all’incredulità, • confidente la rivelazione, • sbalorditivi i miracoli,…

7 Lasciarsi Stupire dalla Parola
… rende … esplicite le dichiarazioni di fede, luminosa la trasfigurazione, adorabile l’istituzione dell’Eucaristia, solenne l’affidamento della Madre, rassicurante l’Ascensione, autorevole il mandato agli Apostoli…

8 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Rimane scolpita nell’intimo dell’animo la Parola che possiede i lineamenti del Figlio di Dio in cammino ancor oggi per le vie degli uomini, che non disprezza i poveri

9 Lasciarsi Stupire dalla Parola
… che non disprezza i poveri • ma colma i vuoti di speranza, • placa le ansie, • ridona senso alle fatiche e al dolore, • ridisegna il volto divino in ogni uomo oppresso dal peccato e dalle visioni terrene.

10 Lasciarsi Stupire dalla Parola
La Parola, con lo stupore e l’incanto, trasferisce il suo vigore all’anima che accoglie con capacità di germinazione la fecondità del messaggio, rende sensibile la coscienza, motivate le scelte, deciso e perseverante l’impegno che si trasforma in segno credibile dell’amore universale di Dio.

11 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Ripeterò con il salmista: Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio; sono stupende le tue opere, tu mi conosci fino in fondo.

12 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Nella tua volontà è la mia gioia; mai dimenticherò la tua parola. Poiché retta è la parola del Signore e fedele ogni sua opera.

13 Lasciarsi Stupire dalla Parola
In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, non avrò timore! Sii buono con il tuo servo e avrò vita, custodirò la tua parola.

14 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Loderò il Signore con tutto il cuore e annunzierò tutte le tue meraviglie…

15 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Don Vito Fabbian

16 Lasciarsi Stupire dalla Parola
Don Vito Fabbian La Spezia


Scaricare ppt "Lasciarsi Stupire dalla Parola"

Presentazioni simili


Annunci Google