La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Cosa sapevano fare Lavorare il vetro Il vetro era già stato inventato dai popoli mesopotamici, tuttavia i Fenici si specializzarono nelle tecniche _ della.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Cosa sapevano fare Lavorare il vetro Il vetro era già stato inventato dai popoli mesopotamici, tuttavia i Fenici si specializzarono nelle tecniche _ della."— Transcript della presentazione:

1 cosa sapevano fare Lavorare il vetro Il vetro era già stato inventato dai popoli mesopotamici, tuttavia i Fenici si specializzarono nelle tecniche _ della soffiatura (che lo rendevano più sottile) _ e della decorazione.

2 cosa sapevano fare Lavorare il vetro Con i fenici si diffuse fra tutti i popoli del Mediterraneo Gli artigiani fenici creavano gioielli in pasta di vetro. I più famosi sono i pendagli a forma di volto, che appesi alle collane, erano considerati una protezione contro gli spiriti maligni.

3 cosa sapevano fare

4 Lavorare il vetro I Fenici ottenevano il vetro mescolando Sabbia Bianca e finissima + Natron Sostanza simile al sale Il calore trasformava la miscela in una pasta semifluida facilmente lavorabile

5 cosa sapevano fare Leggenda della scoperta del vetro


Scaricare ppt "Cosa sapevano fare Lavorare il vetro Il vetro era già stato inventato dai popoli mesopotamici, tuttavia i Fenici si specializzarono nelle tecniche _ della."

Presentazioni simili


Annunci Google