La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Group Support SUPPORTO GRUPPI. Lo scopo primario di un gruppo di NA è di trasmettere il messaggio di recupero… Il Manuale del Gruppo “ “

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Group Support SUPPORTO GRUPPI. Lo scopo primario di un gruppo di NA è di trasmettere il messaggio di recupero… Il Manuale del Gruppo “ “"— Transcript della presentazione:

1 Group Support SUPPORTO GRUPPI

2 Lo scopo primario di un gruppo di NA è di trasmettere il messaggio di recupero… Il Manuale del Gruppo “ “

3 Supportare meglio i gruppi… Condividere esperienze di comuni sfide può essere di aiuto. Non sempre l’Area ha abbastanza tempo per i problemi del gruppo. Una discussione sul supporto ai gruppi potrebbe attrarre membri diversi rispetto ad altri tipi di servizio.

4 Processo di oggi Identificare i problemi dei gruppi:  I l gruppo relaziona alla struttura di servizio locale  Il risultato di un processo di inventario  lista di idee da un brainstorming ad un workshop Priorizzare i problemi principali Soluzioni del Brainstorming Condividere le idee

5  Analizzare 6−8 problemi  In pratica ce ne potrebbero essere di più  Dare priorità a due di questi  Ognuno ha due voti  In pratica, la lista potrebbe essere rivista il mese seguente I nostri comuni problemi Discussione di un gruppo grande

6  Usare le linee guida del Brainstorming, le Regole di base consigliate, e le Istruzioni per il Facilitatore.  Cercare un facilitatore che favorisca la discussione e il rispetto dei tempi.  Cercare uno scrivano per prendere appunti. Processo di discussione di un gruppo piccolo

7 Soluzioni del Brainstorming  Qual è la nostra esperienza?  Cosa dice la letteratura?  Dove possiamo trovare maggiori informazioni?  Qualcuno dei nostri gruppi ha riportato punti di forza che possiamo implementare?

8 Soluzioni del Brainstorming 1.Quali esperienze o idee abbiamo riguardo le nostre sfide? 2.Abbiamo idee per le soluzioni? 3.Come possiamo incrementare le nostre energie?

9

10

11 Come possiamo supportare meglio i gruppi?  Alcune idee per l’Area: o Moduli per il rapporto del gruppo o Aprire forum per le questioni riguardanti i gruppi o Alternare la riunione di servizio a quella di supporto al gruppo  Forum Supporto Gruppi (FSG)

12 Il Forum Supporto Gruppi  Non è solo una struttura per risolvere i problemi  Può includere workshops, formazione e participazione in progetti come il Progetto del Libro sulle Tradizioni  Tutti sono incoraggiati a partecipare  Formato e Programmazione adattabili

13 Risorse per supportare i nostri sforzi  Il Manuale del Gruppo  Opuscoli di servizio  Strumenti del FSG in na-italia.org/download  Altre risorse…   na.org/IDT  na.org/traditions

14 L’unità tra azione e scopo rende possibile ciò che per noi sembrava impossibile―il recupero. Testo Base, Quinta Tradizione “ “


Scaricare ppt "Group Support SUPPORTO GRUPPI. Lo scopo primario di un gruppo di NA è di trasmettere il messaggio di recupero… Il Manuale del Gruppo “ “"

Presentazioni simili


Annunci Google