La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE. INTRODUZIONE „Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE. INTRODUZIONE „Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono."— Transcript della presentazione:

1 COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE

2 INTRODUZIONE „Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono diventate nuove.“ (2 Corinzi 5.17) „ma a tutti quelli che l'hanno ricevuto egli ha dato il diritto di diventar figli di Dio: a quelli, cioè, che credono nel suo nome“ (Giovanni 1.12) Come posso essere sicuro della mia fede?

3 LA PAROLA DI DIO Fatti piuttosto che sentimenti „Io sono con voi tutti i giorni“ (Matteo 28.20) „Io verrò da lui“ (Apocalisse 3.20) „Io do loro la vita eterna“ (Giovanni 10.28) Fede = credere alle promesse di Dio Come posso essere sicuro della mia fede?

4 L‘OPERA DI GESÙ Dio ci ama e ha dato la vita di Gesù come prova Dono di Dio (Romani 6.23) Dono ci ama e ce lo ha dimostrato morendo per noi (Giov. 3.16) Prese su di se i nostri peccati (Isaia 53.6) Come posso essere sicuro della mia fede?

5 LA TESTIMONIANZA DELLE SPIRITO Lo Spirito Santo dimora in noi Ci trasforma dall’interno: Il nostro comportamento «Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo; contro queste cose non c'è legge.» (Galati ) Le nostre relazioni «Lo Spirito stesso rende testimonianza al nostro spirito che noi siamo figli di Dio.» (Romani 8.16) Come posso essere sicuro della mia fede?

6 CONCLUSIONI Prendere la decisione: Fare un primo passo di fede, invitando Gesù ad entrare nella propria anima! Come posso essere sicuro della mia fede?

7 Signore Gesù Cristo, Perdonami per le cose sbagliate che ho fatto nella mia vita. Ti prego, perdonami. Decido ora di allontanarmi da tutto ciò che so che è sbagliato. Grazie perché sei morto sulla croce per me, perché io potessi essere perdonato e liberato. Grazie per avermi offerto il tuo perdono e grazie per il dono del tuo Spirito. Accetto ora questo dono. Ti prego, vieni nella mia vita con il tuo Spirito Santo e sii con me per sempre. Grazie, Signore Gesù, Amen. Come posso essere sicuro della mia fede?


Scaricare ppt "COME POSSO ESSERE SICURO DELLA MIA FEDE. INTRODUZIONE „Se dunque uno è in Cristo, egli è una nuova creatura; le cose vecchie sono passate: ecco, sono."

Presentazioni simili


Annunci Google