La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

di Raffaella Cantarini I SANU

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "di Raffaella Cantarini I SANU"— Transcript della presentazione:

1 di Raffaella Cantarini I SANU
Cinema e cibo di Raffaella Cantarini I SANU

2 Film Breve introduzione Descrizione Dettagli film Riflessioni Fonti
Cinema e cibo Film Breve introduzione Descrizione Dettagli film Riflessioni Fonti

3 Cinema e cibo I film che parlano di cibo, che al cibo fanno riferimento nel titolo, o che offrono al momento del pranzo e della cena un ampio spazio, sono davvero tanti. Se proviamo a concentrarci un attimo, ce ne verranno in mente moltissimi…

4 Cinema e cibo Film : ratatouille
“Ratatouille” è un simpatico cartone animato che vede come protagonista un topolino-chef, che riesce a farsi accettare dagli umani e a risollevare le sorti di un noto vecchio ristorante destinato, altrimenti, al fallimento.

5 Cinema e cibo dettagli :
“Ratatouille” è un film del 2005 curato al dettaglio dal regista Brad Bird. Infatti gli animatori del film hanno realizzato al computer circa 270 piatti diversi, ciascuno dei quali è stato realmente preparato in una vera cucina. Link video film :

6 Cinema e cibo Film : miseria e nobilta’
“Miseria e nobiltà” vede come protagonista Felice, il quale è un povero popolano di Napoli che si trova a dover aiutare il marchesino Eugenio, innamorato di una ragazza bellissima di nome Gemma. Si susseguono, così, scene molto divertenti, tra cui l’abbuffata di spaghetti (visibile nel link successivo), durante le quali Felice, con la sua famiglia ed alcuni amici coinquilini, finge di rappresentare la nobile famiglia del giovane, che vuole chiedere la mano di Gemma.

7 Cinema e cibo dettagli :
Questa commedia del 1888, scritta da E. Scarpetta, è ricca di personaggi caratteristici e risulta molto divertente, ma nello stesso tempo fa notare la differenza tra povertà e ricchezza. Felice, il protagonista, è interpretato dal mitico attore Totò e Gemma ha il volto della splendida Sofia Loren. Link video commedia :

8 Cinema e cibo Film : il signore degli anelli
Nel film “Il Signore degli anelli” è presente, nella parte iniziale, la descrizione degli hobbit e del loro rapporto con il cibo.

9 Cinema e cibo dettagli :
“Il Signore degli anelli”, film del 2003, è tratto da un romanzo epico - fantastico scritto tra il 1937 ed il 1949 da J. R. R. Tolkien e pubblicato tra il 1954 ed il 1955. Link video film :

10 Cinema e cibo Film : SAPORI E DISSAPORI
Nel film “Sapori e dissapori” Kate è una chef di successo che deve occuparsi della nipotina rimasta orfana. Dopo una serie di vicissitudini apre un ristorante tutto suo insieme al fidanzato conosciuto a lavoro.

11 Cinema e cibo dettagli :
“SAPORI E DISSAPORI”, film del 2007 diretto da Scott Hicks è un remake americano del film tedesco “Ricette d’amore” del 2001 di Sandra Nettelbeck. Link video film :

12 Fonti (Bibliografia e sitologia)
TUTTI I SITI SONO STATI VISITATI AD APRILE e MAGGIO 2010

13 Fonti (Bibliografia e sitologia)
TUTTI I SITI SONO STATI VISITATI AD APRILE e MAGGIO 2010


Scaricare ppt "di Raffaella Cantarini I SANU"

Presentazioni simili


Annunci Google