La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Durante la lezione del 14 dicembre ho scoperto un altro modo per utilizzare il programma iplozero: la creazione di alcuni esercizi di Brain training.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Durante la lezione del 14 dicembre ho scoperto un altro modo per utilizzare il programma iplozero: la creazione di alcuni esercizi di Brain training."— Transcript della presentazione:

1

2 Durante la lezione del 14 dicembre ho scoperto un altro modo per utilizzare il programma iplozero: la creazione di alcuni esercizi di Brain training. Modificando alcuni elementi da una stringa di comandi già predisposta dal professore ho creato alcuni esercizi personali basati sulle quattro operazioni: somma, differenza, moltiplicazione e divisione.

3 Inserendo il risultato numerico nella linea di testo verrà subito visualizzato il tempo impiegato per dare la risposta e se la risposta è esatta … … …

4 … oppure errata!!!

5 Al termine di tutti gli esercizi può essere visualizzato anche il tempo totale impiegato nel rispondere a tutte le domande!

6 Ritengo che questo sia un modo innovativo di fare matematica che dovrebbe essere usato anche allinterno delle scuole per permette ai bambini di testare le loro capacità in modo pratico e divertente.


Scaricare ppt "Durante la lezione del 14 dicembre ho scoperto un altro modo per utilizzare il programma iplozero: la creazione di alcuni esercizi di Brain training."

Presentazioni simili


Annunci Google