La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Violenze sessuali. E ancora: più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di una qualche forma di violenza: dalle punizioni corporali,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Violenze sessuali. E ancora: più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di una qualche forma di violenza: dalle punizioni corporali,"— Transcript della presentazione:

1

2

3 Violenze sessuali. E ancora: più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di una qualche forma di violenza: dalle punizioni corporali, alle peggiori forme di abuso. Nei paesi industrializzati, ogni anno il 4% dei bambini sono vittime di violenze fisiche o sessuali, spesso ad opera di familiari. L'elenco prosegue affermando che 40 milioni di bambini sono vittime di abuso sessuale: 1 bambina su 4 e 1 bambino su 9 sono stati sessualmente abusati prima dei 18 anni. Due milioni sono vittime dell'industria del sesso, mentre 1,2 milioni di minori sono ogni giorno oggetto di un traffico che li costringe a lavori umilianti o avviati alla prostituzione. Circa bambini e bambine finiscono tra le fila di gruppi combattenti o diventano baby schiave sessuali a servizio di soldati e guerriglieri..

4 Piccoli detenuti. Un milione di minori sono detenuti in carcere, in alcuni paesi possono anche essere giustiziati con la pena di morte o condannati all'ergastolo. Violenze sessuali. E ancora: più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di una qualche forma di violenza: dalle punizioni corporali, alle peggiori forme di abuso. Nei paesi industrializzati, ogni anno il 4% dei bambini sono vittime di violenze fisiche o sessuali, spesso ad opera di familiari. L'elenco prosegue affermando che 40 milioni di bambini sono vittime di abuso sessuale: 1 bambina su 4 e 1 bambino su 9 sono stati sessualmente abusati prima dei 18 anni. Due milioni sono vittime dell'industria del sesso, mentre 1,2 milioni di minori sono ogni giorno oggetto di un traffico che li costringe a lavori umilianti o avviati alla prostituzione. Circa bambini e bambine finiscono tra le fila di gruppi combattenti o diventano baby schiave sessuali a servizio di soldati e guerriglieri..

5 Dentro le guerre. Oltre un miliardo di bambini vivono in paesi colpiti da guerre e conflitti. 14,6 milioni di bambini sono profughi, hanno dovuto abbandonare le loro case a causa di un conflitto o di una catastrofe naturale o ambientale; moltissimi di loro non hanno più i genitori. Piccoli detenuti. Un milione di minori sono detenuti in carcere, in alcuni paesi possono anche essere giustiziati con la pena di morte o condannati all'ergastolo. Violenze sessuali. E ancora: più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di una qualche forma di violenza: dalle punizioni corporali, alle peggiori forme di abuso. Nei paesi industrializzati, ogni anno il 4% dei bambini sono vittime di violenze fisiche o sessuali, spesso ad opera di familiari. L'elenco prosegue affermando che 40 milioni di bambini sono vittime di abuso sessuale: 1 bambina su 4 e 1 bambino su 9 sono stati sessualmente abusati prima dei 18 anni. Due milioni sono vittime dell'industria del sesso, mentre 1,2 milioni di minori sono ogni giorno oggetto di un traffico che li costringe a lavori umilianti o avviati alla prostituzione. Circa bambini e bambine finiscono tra le fila di gruppi combattenti o diventano baby schiave sessuali a servizio di soldati e guerriglieri..

6 Bambini soldato. Il rapporto diffuso da TdH continua ricordando anche che ogni anno vengono assassinati 50 mila bambini, in situazioni diverse, comprese le guerre nelle quali vengono arruolati come soldati armati. Dentro le guerre. Oltre un miliardo di bambini vivono in paesi colpiti da guerre e conflitti. 14,6 milioni di bambini sono profughi, hanno dovuto abbandonare le loro case a causa di un conflitto o di una catastrofe naturale o ambientale; moltissimi di loro non hanno più i genitori. Piccoli detenuti. Un milione di minori sono detenuti in carcere, in alcuni paesi possono anche essere giustiziati con la pena di morte o condannati all'ergastolo. Violenze sessuali. E ancora: più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di una qualche forma di violenza: dalle punizioni corporali, alle peggiori forme di abuso. Nei paesi industrializzati, ogni anno il 4% dei bambini sono vittime di violenze fisiche o sessuali, spesso ad opera di familiari. L'elenco prosegue affermando che 40 milioni di bambini sono vittime di abuso sessuale: 1 bambina su 4 e 1 bambino su 9 sono stati sessualmente abusati prima dei 18 anni. Due milioni sono vittime dell'industria del sesso, mentre 1,2 milioni di minori sono ogni giorno oggetto di un traffico che li costringe a lavori umilianti o avviati alla prostituzione. Circa bambini e bambine finiscono tra le fila di gruppi combattenti o diventano baby schiave sessuali a servizio di soldati e guerriglieri..

7 Piccoli detenuti. Un milione di minori sono detenuti in carcere, in alcuni paesi possono anche essere giustiziati con la pena di morte o condannati all'ergastolo. Dentro le guerre. Oltre un miliardo di bambini vivono in paesi colpiti da guerre e conflitti. 14,6 milioni di bambini sono profughi, hanno dovuto abbandonare le loro case a causa di un conflitto o di una catastrofe naturale o ambientale; moltissimi di loro non hanno più i genitori. Bambini soldato. Il rapporto diffuso da TdH continua ricordando anche che ogni anno vengono assassinati 50 mila bambini, in situazioni diverse, comprese le guerre nelle quali vengono arruolati come soldati armati. Bambine schiave. Il 36% circa delle bambine nei Paesi in via di sviluppo si sposano prematuramente, esponendole a rapporti sessuali precoci e a gravidanze a rischio. Centinaia di migliaia di bambine vengono sottoposte ogni anno a mutilazioni genitali, anche nei paesi industrializzati. Attualmente in tutto il mondo vivono oltre 70 milioni di ragazze e donne vittime di questa pratica.

8 Violenze sessuali. E ancora: più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di una qualche forma di violenza: dalle punizioni corporali, alle peggiori forme di abuso. Nei paesi industrializzati, ogni anno il 4% dei bambini sono vittime di violenze fisiche o sessuali, spesso ad opera di familiari. L'elenco prosegue affermando che 40 milioni di bambini sono vittime di abuso sessuale: 1 bambina su 4 e 1 bambino su 9 sono stati sessualmente abusati prima dei 18 anni. Due milioni sono vittime dell'industria del sesso, mentre 1,2 milioni di minori sono ogni giorno oggetto di un traffico che li costringe a lavori umilianti o avviati alla prostituzione. Circa bambini e bambine finiscono tra le fila di gruppi combattenti o diventano baby schiave sessuali a servizio di soldati e guerriglieri.. Piccoli detenuti. Un milione di minori sono detenuti in carcere, in alcuni paesi possono anche essere giustiziati con la pena di morte o condannati all'ergastolo. Dentro le guerre. Oltre un miliardo di bambini vivono in paesi colpiti da guerre e conflitti. 14,6 milioni di bambini sono profughi, hanno dovuto abbandonare le loro case a causa di un conflitto o di una catastrofe naturale o ambientale; moltissimi di loro non hanno più i genitori. Bambini lavoratori. I dati diffusi da Terre des Hommes sono semplicemente agghiaccianti. Nella sola Italia, sarebbero tra i bambini sfruttati sul lavoro; nel mondo, sono invece 218 milioni i minori che devono lavorare per aiutare le loro famiglie o sopravvivere; 165 milioni fanno lavori pericolosi. Bambine schiave. Il 36% circa delle bambine nei Paesi in via di sviluppo si sposano prematuramente, esponendole a rapporti sessuali precoci e a gravidanze a rischio. Centinaia di migliaia di bambine vengono sottoposte ogni anno a mutilazioni genitali, anche nei paesi industrializzati. Attualmente in tutto il mondo vivono oltre 70 milioni di ragazze e donne vittime di questa pratica. Bambini soldato. Il rapporto diffuso da TdH continua ricordando anche che ogni anno vengono assassinati 50 mila bambini, in situazioni diverse, comprese le guerre nelle quali vengono arruolati come soldati armati.

9


Scaricare ppt "Violenze sessuali. E ancora: più dell'85% dei bambini dai 2 ai 14 anni nel mondo è vittima di una qualche forma di violenza: dalle punizioni corporali,"

Presentazioni simili


Annunci Google