La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale"— Transcript della presentazione:

1 Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale
- I monumenti - Le specialitá - La moneta - Monarchia - Economia

2 Dove si trova? Il Regno Unito si trova nell‘ europa
settentrionale ed è formato da Galles Inghilterra, Scozia e Irlanda del nord.

3 La capitale La capitale del Regno Unito é Londra.

4 I monumenti I monumenti del Regno Unito sono:
Il Big Ben, London tower, London tower bridge e london buckingham Palace.

5 Le specialitá In Scozia si puó assaggiare ad esempio i cosiddetti Arbroath smokies (a base di eglefino leggermente affumicato). In Irlanda del Nord potreste invece iniziare la giornata con un buon Ulster fry (pancetta affumicata, uova, salsiccia, focaccia lievitata e pane di patate). Una specialità tradizionale del Galles è il laverbread (alghe): piccole tortine fritte a base di fiocchi d'avena servite con uova, pancetta e dolci. Un piatto tradizionale dell'Inghilterra settentrionale è il Lancashire hotpot , fatto con carne di agnello o di manzo, patate e cipolle.

6 La moneta La moneta del Regno Unito é la sterlina

7 Monarchia Il Regno Unito é una monarchia parlamentare.
La regina del Regno Unito é: Queen Elisabetta II

8 Economia Il settore secondario
L'industria automobilistica britannica era una parte importante di questo settore, La produzione di aeromobili ad uso civile e militare è guidata dalla più grande azienda aerospaziale del Regno Unito, la BAE Systems, e dalla ditta europea EADS, proprietaria dell’Airbus. Rolls-Royce detiene la principale quota del mercato di motori aerospaziali. L'industria chimica e farmaceutica è forte nel Regno Unito, con la seconda e la sesta più grande azienda farmaceutica

9 Economia Il Settore terziario
Il settore dei servizi è dominato da servizi finanziari, in particolare dal settore bancario e assicurativo. Londra è il più grande centro finanziario con il London Stock Exchange, il London International Financial Futures and Options Exchange, la Lloyd's of London che hanno base in questa città. Londra è un importante centro per il commercio internazionale ed è tra i leader direzionali dell'economia mondiale (insieme a New York e Tokyo). Molte società multinazionali hanno aperto una loro filiale a Londra. La capitale scozzese, Edimburgo, è al contempo uno dei grandi centri finanziari d'Europa ed è sede della Royal Bank of Scotland Group, una delle più grandi banche del mondo. Nel 2007 il debito pubblico del Regno Unito era pari al 44% del PIL. L’industria legata alla creatività ha rappresentato il 7% del PIL nel 2005, con una crescita media del 6% su base annua tra il 1997 e il 2005. Per contro il settore agricolo rappresenta solo lo 0,9% del PIL del paese.


Scaricare ppt "Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale"

Presentazioni simili


Annunci Google