La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale - I monumenti - Le specialitá - La moneta - Monarchia - Economia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale - I monumenti - Le specialitá - La moneta - Monarchia - Economia."— Transcript della presentazione:

1 Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale - I monumenti - Le specialitá - La moneta - Monarchia - Economia

2 Dove si trova? Il Regno Unito si trova nell europa settentrionale ed è formato da Galles Inghilterra, Scozia e Irlanda del nord. Irlanda del nord.

3 La capitale del Regno Unito é Londra.

4 I monumenti del Regno Unito sono: Il Big Ben, London tower, London tower bridge e london buckingham Palace.

5 Le specialitá In Scozia si puó assaggiare ad esempio i cosiddetti Arbroath smokies (a base di eglefino leggermente affumicato). In Irlanda del Nord potreste invece iniziare la giornata con un buon Ulster fry (pancetta affumicata, uova, salsiccia, focaccia lievitata e pane di patate). Una specialità tradizionale del Galles è il laverbread (alghe): piccole tortine fritte a base di fiocchi d'avena servite con uova, pancetta e dolci. Un piatto tradizionale dell'Inghilterra settentrionale è il Lancashire hotpot, fatto con carne di agnello o di manzo, patate e cipolle.

6 La moneta del Regno Unito é la sterlina

7 Monarchia Il Regno Unito é una monarchiaparlamentare. La regina del Regno Unito é: Elisabetta II Queen Elisabetta II

8 Economia Il settore secondario L'industria automobilistica britannica era una parte importante di questo settore, La produzione di aeromobili ad uso civile e militare è guidata dalla più grande azienda aerospaziale del Regno Unito, la BAE Systems, e dalla ditta europea EADS, proprietariaBAE SystemsEADS dellAirbus.Airbus Rolls-RoyceRolls-Royce detiene la principale quota del mercato di motori aerospaziali. L'industria chimica e farmaceutica è forte nel Regno Unito, con la seconda e la sesta più grande azienda farmaceutica

9 Economia Il Settore terziario Il settore dei servizi è dominato da servizi finanziari, inservizi finanziari particolare dal settore bancario e assicurativo. Londra è il più grande centro finanziario con il London Stock Exchange, il London International FinancialLondon Stock ExchangeLondon International Financial Futures and Options ExchangeFutures and Options Exchange, la Lloyd's of London che hanno base in questaLloyd's of London città. Londra è un importante centro per il commercio internazionale ed è tra i leader direzionali dell'economia mondiale (insieme a New York e Tokyo).New YorkTokyo Molte società multinazionali hanno aperto una loro filiale a Londra.multinazionaliLondra La capitale scozzese, Edimburgo, è al contempo uno dei grandi centriEdimburgo finanziari d'Europa ed è sede della Royal Bank of Scotland Group, una delleEuropaRoyal Bank of Scotland Group più grandi banche del mondo. Nel 2007 il debito pubblico del Regno Unito erabanchedebito pubblico pari al 44% del PIL. Lindustria legata alla creatività ha rappresentato il 7% del PIL nel 2005, con una crescita media del 6% su base annua tra il 1997 e il Per contro il settore agricolo rappresenta solo lo 0,9% del PIL del paese.


Scaricare ppt "Il Regno Unito I miei temi sono: - Dove si trova? - La capitale - I monumenti - Le specialitá - La moneta - Monarchia - Economia."

Presentazioni simili


Annunci Google