La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione."— Transcript della presentazione:

1 FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE

2 Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione di annuario scolastico. 27 febbraio 2006: Facebook si estende alle scuole superiori e grandi aziende. Luglio 2007: Facebook è nella Top 10 dei siti più visitati al mondo Nel 2008 raggiunge anche lItalia Nel mese di agosto si sono registrate oltre 1 milione e 300 mila visite, con un incremento annuo del 961%.

3 Dalla fotografia analogica a digitale in relazione al social network Facebook AnalogicoDigitale Senza schermoSchermo per la preview ed eventuale cancellazione della foto Rullino con numero di foto limitate Memory card con elevato numero di foto Stampa cartaceaDownload sul pc->Facebook

4 Dalle nostre interviste sono emersi 3 categorie di utenti: coloro che hanno nessuna/poche fotografie; coloro che fanno una selezione delle fotografie caricate; coloro che hanno un numero elevato di fotografie.

5 Profilo con poche foto No avatar; Poche fotografie -> pochi commenti e tag; Uso esclusivo come social network; Legame con lalbum cartaceo; Problema Privacy.

6 >

7 Profilo con foto selezionate Foto dellavatar in base allumore; Selezione da parte dellutente ->eventi particolari; Commenti mirati e in quantità ridotta; Sostituzione dellalbum carteceo con Facebook; Self-presentation costruita attraverso le foto.

8 >

9 Profilo con numero elevato di foto Cambiamento periodico della foto dellavatar; Dalla pratica della selezione a quella dellabbondanza -> foto del quotidiano; Numerosi commenti e tag; Strumento di condivisione con persone distanti; Self-expression e self-presentation.

10 >


Scaricare ppt "FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione."

Presentazioni simili


Annunci Google