La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA Via Como- via Torino 4 e 5 giugno 2015 IN VOLO CON CIPI’ Nei giorni 4 e 5 giugno 2015, i bambini di 5 anni hanno visitato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA Via Como- via Torino 4 e 5 giugno 2015 IN VOLO CON CIPI’ Nei giorni 4 e 5 giugno 2015, i bambini di 5 anni hanno visitato."— Transcript della presentazione:

1 CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA Via Como- via Torino 4 e 5 giugno 2015 IN VOLO CON CIPI’ Nei giorni 4 e 5 giugno 2015, i bambini di 5 anni hanno visitato la scuola Primaria. Gli alunni delle classi prime li hanno accolti e coinvolti nelle avventure del loro piccolo e fedele amico, che li ha accompagnati lungo il viaggio dell’intero anno scolastico: l’uccellino “Cipì”. Divisi in gruppi, hanno svolto due diverse attività laboratoriali, una manipolativa l’altra espressiva, entrambe con un unico scopo: raccontare la storia di Cipì.

2 4 GIUGNO LABORATORIO MANIPOLATIVO Sez. B-H-F-G Classi 1 A-B PRENDIAMO COLLA, TEMPERE, PASTELLI E COSTRUIAMO I PERSONAGGI DELLA STORIA PER…

3 CONOSCERE CIPI’ E I SUOI AMICI E ASCOLTARE LE SUE AVVENTURE.

4 5 GIUGNO LABORATORIO ESPRESSIVO Sez.A-C-D-E Classi 1 C-D-E PERSONAGGI IN CARNE ED OSSA CI RACCONTANO LA STORIA DI CIPÌ E SULLE NOTE DI “NEL BLU DIPINTO DI BLU” …CI SEMBRA DI VOLARE CON CIPÌ

5 GRAN FINALE CON CANTI E BALLI FOTO DI GRUPPO CON CIPÌ E…

6 Alla fine Cipì lascia il suo nido e spicca il volo verso la libertà e nuove avventure. Anche i nostri piccoli 5enni stanno per spiccare il volo verso “il mondo dei grandi”: la scuola Primaria. Gli amici di gioco con cui hanno condiviso questa esperienza, li ritroveranno molto presto, a settembre, pronti ad accoglierli sulla soglia della scuola di via Torino, per nuove ed appassionanti avventure. A presto bimbi. Arrivederci a settembre!


Scaricare ppt "CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA Via Como- via Torino 4 e 5 giugno 2015 IN VOLO CON CIPI’ Nei giorni 4 e 5 giugno 2015, i bambini di 5 anni hanno visitato."

Presentazioni simili


Annunci Google