La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Scomparsi AVANZAMENTO MANUALE La speranza passa anche da qui.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Scomparsi AVANZAMENTO MANUALE La speranza passa anche da qui."— Transcript della presentazione:

1

2 Scomparsi AVANZAMENTO MANUALE

3 La speranza passa anche da qui

4

5 Se Peter Pan esistesse veramente esisterebbe anche “l’Isola che non c’è”, rifugio fantasioso per i bimbi sperduti.

6 Ma la realtà, si sa, è altra cosa, non c’è nessuna isola dei bimbi sperduti ma solo decine di migliaia di minori che scompaiono ogni anno in tutte le parti del mondo.

7 Anche nel nostro Paese la situazione non è confortante, come si evince dal dossier presentato da Telefono Azzurro in occasione della ‘Giornata Internazionale dei Bambini scomparsi’.

8 In due anni di monitoraggio, da quando cioè il ministero dell’Interno ha affidato a Telefono Azzurro la linea 116000, sono arrivate 25099 chiamate. Di queste 202 erano relative a casi di scomparsa.

9 Tra il primo gennaio e il 30 settembre 2010, in Italia i minori ancora da ricercare erano 718.

10 I motivi per i quali i minori si allontanano sono i più diversi: allontanamento volontario, sottrazione da parte di uno dei genitori, o rapimento vero e proprio.

11

12 Ogni giorno centinaia di bambini scompaiono in Europa e nel mondo. Sebbene la maggior parte dei bambini venga ritrovata nelle prime 24 ore, molti riescono a tornare alle loro case e alle loro vite dopo molto tempo, mentre altri non verranno mai più ritrovati.

13 In Italia 718 casi ancora irrisolti

14 Immagini e informazioni dal Web


Scaricare ppt "Scomparsi AVANZAMENTO MANUALE La speranza passa anche da qui."

Presentazioni simili


Annunci Google