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Guardare che ci siano tutte le viti, il tappo dellolio e la guarnizione del coperchio della testa.

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Presentazione sul tema: "Guardare che ci siano tutte le viti, il tappo dellolio e la guarnizione del coperchio della testa."— Transcript della presentazione:

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3 Guardare che ci siano tutte le viti, il tappo dellolio e la guarnizione del coperchio della testa.

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5 Montaggio del collettore di scarico con le apposite viti e la guarnizione sulla testata del motore a destra della puleggia del albero a camme.

6 Montaggio del collettore di aspirazione con le apposite viti e la guarnizione sulla testata del motore a sinistra della puleggia del albero a camme.

7 Montaggio carburatore revisionato sul collettore di aspirazione con le appositi viti e guarnizione.

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9 Montaggio dellalbero a camme sulla testata con i cuscinetti-tubetto per il passaggio dellolio e le apposite viti.

10 Montaggio dei bicchierini sopra le molle delle valvole.

11 Montaggio valvole e molle con lapposita chiave e mettere i semiconi per la tenuta della volvola.

12 Camera di combustione sedi valvole e candele di accensione. Smeriglio valvole con lapposita pasta smeriglio.

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14 Posare la guarnizione della testata sul monoblocco (in alto) e guardare che tutti i passaggi siano liberi e non chiusi.

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16 Lalbero motore montato sul monoblocco (in basso), montato su cuscinetti radenti e cuscinetti di spallamento, deve essere un uno stato perfetto e non consumati.

17 Il pistone, situato nel monoblocco, viene montato sul albero motore.

18 Il pistone ha bisogno delle fasce elastiche e raschiaolio per tenere ermetica la camera di combustione e togliere lolio in eccesso.

19 Il serraggio si realizza con lapposita chiave dinamometrica e il goniometro.

20 Il montaggio del pistone nel cilindro va effettuato con lo stringi fasce e la chiave dinamometrica per il serraggio del cuscinetto di biella.

21 La pompa dellolioviene montata sul monoblocco del motore a lato dellalbero motore, il pescante sulla pompa e il filtro dellolio.

22 Viene montata sul monoblocco (in basso) con le apposite viti e òa guarnizione della coppa.

23 Montaggio del volano sullalbero motore con le apposite viti e serraggio quanto prescritto, disco frizione con la molla a diaframma sopra e le viti.

24 Montaggio della puleggia dellalbero motore con la chiave dinamometrica.

25 Portare il pistone 1 e 4 al PMS e 2 e 3 al PMI, bilanciare le valvole sul 4° cilindro e posare la testata sul monoblocco.

26 Serrare le viti con la chiave dinamometrica e il goniometro seguendo lordine di serraggio.

27 Prima del montaggio della cinghia di distribuzione guardare i segni di riferimento sulla puleggia dellalbero a camme e su quella dellalbero motore e poi usare il tendicinghia per la tensione della cinghia.

28 Misurazione della cilindrata con lapposito strumento.

29 Il gioco delle valvole va misurato con lo spessimetro.

30 Misurare gioco dello stelo della valvola con lapposito strumento. Misurare diametro dello stelo della valvola con il micrometro.

31 Corso OBI


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