La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

L’inganno della tela Odissea. L’inganno della tela Tutti i proci rimasero immobili alle parole pronunciate da Telemaco nell’assemblea. Solo Antinoo gli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "L’inganno della tela Odissea. L’inganno della tela Tutti i proci rimasero immobili alle parole pronunciate da Telemaco nell’assemblea. Solo Antinoo gli."— Transcript della presentazione:

1 L’inganno della tela Odissea

2 L’inganno della tela Tutti i proci rimasero immobili alle parole pronunciate da Telemaco nell’assemblea. Solo Antinoo gli rispose dicendo che non erano loro gli infami ma sua madre perché era già il quarto anno che essa li illudeva con astuzia promettendo la sua mano appena avesse finito la tela che però lei di giorno faceva e di notte disfaceva.

3 Ma passati quattro anni, dice Antinoo, una delle sue schiave, che sapeva l’astuzia, parlò. Una notte noi la scoprimmo mentre disfaceva ; nessuna donna del passato era stata tanto astuta come Penelope,ella però dovrà scegliere il marito. Fino ad allora rimarremo nella sua casa a sue spese.


Scaricare ppt "L’inganno della tela Odissea. L’inganno della tela Tutti i proci rimasero immobili alle parole pronunciate da Telemaco nell’assemblea. Solo Antinoo gli."

Presentazioni simili


Annunci Google