La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe 21-22 aprile 2012.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe 21-22 aprile 2012."— Transcript della presentazione:

1 RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe 21-22 aprile 2012

2 Quando mi alzo al mattino
Fin dal risveglio, prima che gli affanni del giorno mi avvolgano, il mio pensiero si volge a te, mio Dio. Ti affido tutto ciò che mi attende nel corso di questo giorno. Ti affido coloro che amo, quelli che incontrerò, quelli per cui forse soffrirò. Serbali da ogni male. Così a te mi rivolgo all'inizio di questa giornata: in te pongo la mia fiducia. Serviti dunque di me perché si compia il bene. Questo giorno è tuo. Fa' che trascorra secondo la tua volontà. Amen

3 Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo come era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli. Amen

4 Benedetto sei tu, Signore, Dio dei nostri padri, degno di lode e di gloria nei secoli. Benedetto il tuo regno glorioso e santo.

5 La preghiera del girasole
Signore, come il Sole, Tu splendi e mandi a me i Tuoi raggi. Sono il Tuo girasole, innamorato del Sole. Voglio vivere sempre girato verso dì Te, senza mai più abbandonarTi. Voglio fare il pieno di Te perché Tu sei la mia vita, Tu sei tutto per me. Voglio vivere per Te come Tu vivi per me e portarti ovunque perché altri si orientino a Te.

6 Signore Gesù, Tu sai quanto spesso il mio cuore si senta incerto e spaurito. Tu conosci le mie pigrizie e le mie debolezze. Donami, te ne prego, il tuo Santo Spirito. Spirito di fortezza e di coraggio, Spirito di generosità e di franchezza. Come i tuoi apostoli e come tutti i testimoni del vangelo, rendimi disponibile a costruire con te la meravigliosa avventura della realizzazione del tuo Regno. Che io non debba mai venir meno, perché la tua forza mi sostiene, che io non debba mai rinnegarti, perché la tua verità mi guida, che io non debba mai rinunciare a crescere e a far crescere, perché il tuo Spirito, o Signore, è dentro di me, come una grande ed inesauribile energia di vita.

7 Benedite, opere tutte del Signore, il Signore
Benedite, opere tutte del Signore, il Signore. Benedite, angeli del Signore, il Signore, lodatelo ed esaltatelo nei secoli.

8 Benedite, sole e luna, il Signore
Benedite, sole e luna, il Signore. benedite, stelle del cielo, il Signore. Benedite, piogge e rugiade, il Signore. Benedite, o venti tutti, il Signore.

9 Benedite, fuoco e calore, il Signore
Benedite, fuoco e calore, il Signore. Benedite, freddo e caldo, il Signore.  Benedite, rugiada e brina, il Signore. Benedite, ghiacci e nevi, il Signore.

10 Benedite, luce e tenebre, il Signore
Benedite, luce e tenebre, il Signore. Benedite, folgori e nubi, il Signore. Benedica la terra il Signore, lo lodi e lo esalti nei secoli.

11 Benedite, monti e colline, il Signore
Benedite, monti e colline, il Signore. Benedite, sorgenti, mari e fiumi, il Signore. Benedite, quanto vive nell'acqua, il Signore.

12 Benedite, uccelli tutti dell'aria, il Signore
 Benedite, uccelli tutti dell'aria, il Signore. Benedite, animali tutti selvaggi e domestici, il Signore.

13 (dal libro di Daniele Cantico dei tre giovani )
 Figli dell'uomo, benedite il Signore, lodatelo ed esaltatelo nei secoli. (dal libro di Daniele Cantico dei tre giovani )

14  Ti ringrazio, Signore, per questo nuovo giorno che mi doni.
Ti offro ogni mia azione, ogni mia parola, ogni mio pensiero, tutto me stesso. Resta vicino a me, fino a sera, fino al giorno nuovo. Amen.

15  Gesù, ti voglio bene!!

16 Dolce sentire Ci ha dato il cielo e le chiare stelle, fratello sole
come nel mio cuore, ora umilmente, sta nascendo amore. Dolce capire che non son più solo, ma che son parte di una immensa vita, che generosa risplende intorno a me: dono di Lui , del suo immenso amore. Ci ha dato il cielo e le chiare stelle, fratello sole e sorella luna; la madre terra , con frutti, prati e fiori, il fuoco, il vento, l'aria e l'acqua pura. (2 volte) Tutte creature per la nostra vita, dono di Lui, del suo immenso amore, dono di Lui, del suo immenso amore. Amor.


Scaricare ppt "RITIRO CRESIMA S. Benedetto in Alpe 21-22 aprile 2012."

Presentazioni simili


Annunci Google