La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Divina commedia Dante Algheri CANTO XXVI. Dante e Virgilio entrarono nel VIII girone dove c’erano le anime dei consiglieri fraudolenti che scontavano.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Divina commedia Dante Algheri CANTO XXVI. Dante e Virgilio entrarono nel VIII girone dove c’erano le anime dei consiglieri fraudolenti che scontavano."— Transcript della presentazione:

1 Divina commedia Dante Algheri CANTO XXVI

2 Dante e Virgilio entrarono nel VIII girone dove c’erano le anime dei consiglieri fraudolenti che scontavano la loro pena dentro lingue di fuoco.

3 In una di queste lingue di fuoco c’era Ulisse e Diomede. Dante incuriosito chiese a Virgilio se Ulisse gli poteva raccontare la sua storia e così fu.

4 Ulisse raccontò che quando era vivo dopo la guerra di troia al posto di tornare in patria decise di attraversare le colonne d’Ercole.

5 Una volta attraversate,Ulisse e la sua ciurma navigarono per cinque mesi. Un giorno all’orizzonte avvistarono una grande montagna.

6 Quando furono vicini alla montagna esultarono; ma subito la loro nave fu inghiottita da un mulinello.

7 ara, e Loiacono Asya Presentazione realizzata da Coco Sabrina, Di Prima Giulio, Gullotto Chiara, e Loiacono Asya


Scaricare ppt "Divina commedia Dante Algheri CANTO XXVI. Dante e Virgilio entrarono nel VIII girone dove c’erano le anime dei consiglieri fraudolenti che scontavano."

Presentazioni simili


Annunci Google