La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Jane Austen Di Bellucci Costanza. Indice... La vita...... La vita... Chi è Jane Austen... Chi è Jane Austen...... E alcuni romanzi... E alcuni romanzi...

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Jane Austen Di Bellucci Costanza. Indice... La vita...... La vita... Chi è Jane Austen... Chi è Jane Austen...... E alcuni romanzi... E alcuni romanzi..."— Transcript della presentazione:

1 Jane Austen Di Bellucci Costanza

2 Indice... La vita La vita... Chi è Jane Austen... Chi è Jane Austen E alcuni romanzi... E alcuni romanzi... Le opere Le opere...

3 Chi è Jane Austen... Jane Austen è stata una scrittrice britannica, figura di spicco della narrativa preromantica nonché tra le autrici del panorama letterario inglese più famose e conosciut e al mondo.

4 ... La vita... Figlia di George Austen e di Cassandra Leigh, Jane Austen nacque il 16 dicembre del 1775 a Steventon. Penultima di otto figli, sei maschi e due femmine, fu legata pante alla sorella Cassandra.

5 ...Le opere... Tra il 1787 e il 1793 la Austen scrisse i suoi Juvenilia,una parodia in forma epistolare dei racconti romantici; descrivono per corrispondenza le proprie emozioni amorose con toni forti e violenti dimenticando il decoro e il buon senso. Tra il 1795 e il 1799 Austen iniziò la stesura di quelli che diventeranno i suoi lavori più celebri: Prime impressioni, prima bozza di Orgoglio Pregiudizio ed Elinor e Marianne che divenne Ragione e sentimento.

6 ... E alcuni romanzi Due dei suoi romanzi più conosciuti sono Orgoglio e Pregiudizi o ( pubblicat o per la prima volta nel 1813) e Ragione e Sentimento ( pubblicato per la prima volta nel 1811).

7 Orgoglio e Pregiudizi o Il romanzo ha come temi principali l ' orgoglio di classe del signor Darcy e il pregiudizio di Elizabeth Bennet nei confronti di quest ' ultimo. La trama si concentra sulle vicende della famiglia Bennet, composta dai signori Bennet e dalle loro cinque figlie : Jane, Elizabeth, Mary, Catherine e Lydia. L ' obiettivo rimasto alla signora Bennet, vista la mancanza di un figlio maschio che possa ereditare la loro tenuta di Longbourn nell ' Hertfordshire, è quello di vedere sposata almeno una delle sue figlie prima possibile. La signora Bennet è una donna frivola mentre il signor Bennet è un uomo intelligente, sarcastico e imprevedibile. È tuttavia affezionato a Jane e soprattutto ad Elizabeth, ragazza di carattere assennato e ragionevole.

8 Ragione e Sentimento Elinor e Marianne Dashwood sono due sorelle dai caratteri opposti. Elinor, la maggiore, ha 19 anni e rappresenta la parte della " ragione " indicata dal titolo. Marianne ha 17 anni e rappresenta, invece, il " sentimento ". Elinor e Marianne sono le figlie del secondo matrimonio del Signor Dashwood. Oltre a loro c ’ è anche una sorella minore, Margaret, e il fratello maggiore, John, che è nato dal primo matrimonio. Quando il padre muore, la tenuta familiare passa, come consuetudine, al primogenito maschio, John, così le donne Dashwood si trovano in una situazione finanziaria molto precaria.


Scaricare ppt "Jane Austen Di Bellucci Costanza. Indice... La vita...... La vita... Chi è Jane Austen... Chi è Jane Austen...... E alcuni romanzi... E alcuni romanzi..."

Presentazioni simili


Annunci Google