La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli operatori booleani sono: AND, OR, AND NOT e le parentesi. Perché funzionino, è necessario che vengano digitati in MAIUSCOLO e compresi tra due spazi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli operatori booleani sono: AND, OR, AND NOT e le parentesi. Perché funzionino, è necessario che vengano digitati in MAIUSCOLO e compresi tra due spazi."— Transcript della presentazione:

1 Gli operatori booleani sono: AND, OR, AND NOT e le parentesi. Perché funzionino, è necessario che vengano digitati in MAIUSCOLO e compresi tra due spazi.

2 Simile al segno più, indica che il documento trovato deve contenere tutti i termini collegati mediante l'operatore AND. Ad esempio, per trovare documenti contenenti i termini cane,chihuahua, e allevamento, digitare cane AND chihuahua AND allevamento.

3 I documenti visualizzati devono contenere almeno uno dei termini collegati da OR. Ad esempio, per trovare documenti contenenti la parola cane o la parola chihuahua, digitare cane OR chihuahua.

4 Simile al segno meno, AND NOT viene utilizzato per indicare che i documenti visualizzati non devono contenere la parola preceduta dall'operatore AND NOT. Ad esempio, per trovare documenti contenenti la parola cuccioli ma non la parola cani, digitare cuccioli AND NOT cani.

5 Le parentesi sono utilizzate per raggruppare più domande con operatori booleani, per formare query più complesse. Ad esempio, per trovare documenti contenenti la parola frutta e la parola banana o la parola mela, digitare frutta AND (banana OR mela).


Scaricare ppt "Gli operatori booleani sono: AND, OR, AND NOT e le parentesi. Perché funzionino, è necessario che vengano digitati in MAIUSCOLO e compresi tra due spazi."

Presentazioni simili


Annunci Google