La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL PERDONO… Nel film «I passi dell’amore» Cosa vuol dire «perdonare?» Perdonare è saper porre fine al risentimento nei confronti di un’altra persona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL PERDONO… Nel film «I passi dell’amore» Cosa vuol dire «perdonare?» Perdonare è saper porre fine al risentimento nei confronti di un’altra persona."— Transcript della presentazione:

1

2 IL PERDONO… Nel film «I passi dell’amore»

3 Cosa vuol dire «perdonare?» Perdonare è saper porre fine al risentimento nei confronti di un’altra persona. Il perdono è l’atto di liberare noi stessi dai pensieri e sentimenti che ci legano all’offesa commessa contro di noi.

4 Come perdonare?

5 Cosa comporta il perdono? Il perdono è un impegno per un processo di cambiamento. Ci vuole tempo, il primo PASSO è riconoscere il valore del perdono. Inoltre perdonare ed essere perdonati è un modo per capire i nostri errori e migliorare.

6 -Il perdono porta ad un tipo di pace che ci aiuta ad andare avanti con la vita. L’offesa non è più al centro dei nostri pensieri o/e sentimenti. La nostra ostilità, risentimento e infelicità hanno fatto strada a compassione, pace, gentilezza e amore.

7 Come chiedere perdono? Chiedere scusa è difficile: si fa un passo indietro, si deve mettere da parte l’orgoglio. Sono gli atteggiamenti che permettono di abbassare i toni e di non compromettere una relazione. Anche se in apparenza può sembrare di mettersi in una posizione di debolezza, in realtà si sta dimostrando una grande forza di volontà e di amore.

8 Questi sono «i passi dell’amore»…

9

10 LAVORO SVOLTO DA: -SARA ORLANDO -SABRINA KAZEMI


Scaricare ppt "IL PERDONO… Nel film «I passi dell’amore» Cosa vuol dire «perdonare?» Perdonare è saper porre fine al risentimento nei confronti di un’altra persona."

Presentazioni simili


Annunci Google