La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Nel film «I passi dell’amore»

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Nel film «I passi dell’amore»"— Transcript della presentazione:

1 Nel film «I passi dell’amore»
IL PERDONO… Nel film «I passi dell’amore»

2 Cosa vuol dire «perdonare?»
Perdonare è saper porre fine al risentimento nei confronti di un’altra persona. Il perdono è l’atto di liberare noi stessi dai pensieri e sentimenti che ci legano all’offesa commessa contro di noi.

3 Come perdonare?

4 Cosa comporta il perdono?
Il perdono è un impegno per un processo di cambiamento. Ci vuole tempo, il primo PASSO è riconoscere il valore del perdono. Inoltre perdonare ed essere perdonati è un modo per capire i nostri errori e migliorare.

5 -Il perdono porta ad un tipo di pace che ci aiuta ad andare avanti con la vita. L’offesa non è più al centro dei nostri pensieri o/e sentimenti. La nostra ostilità, risentimento e infelicità hanno fatto strada a compassione, pace, gentilezza e amore.

6 Come chiedere perdono? Chiedere scusa è difficile: si fa un passo indietro, si deve mettere da parte l’orgoglio. Sono gli atteggiamenti che permettono di abbassare i toni e di non compromettere una relazione. Anche se in apparenza può sembrare di mettersi in una posizione di debolezza, in realtà si sta dimostrando una grande forza di volontà e di amore.

7 Questi sono «i passi dell’amore»…

8

9 LAVORO SVOLTO DA: -SARA ORLANDO -SABRINA KAZEMI


Scaricare ppt "Nel film «I passi dell’amore»"

Presentazioni simili


Annunci Google