Scaricare la presentazione
La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore
PubblicatoFioralba Rocchi Modificato 10 anni fa
1
ISTITUTO COMPRENSIVO ENZO BIAGI CURRICOLO VERTICALE DI MATEMATICA
Anno scolastico 2009 – 2010 CURRICOLO VERTICALE DI MATEMATICA Funzione Strumentale Ins. Maria Concetta Duggento Referente di Matematica Ins.Graziella Rosi Capidipartimento di Matematica Ins. Elena Santandrea Ins. Marilena Cavaliere … Non preoccuparti delle difficoltà che hai in matematica, ti posso assicurare che le mie sono molto più grandi. A. Einstein
2
Programmazione d’Istituto in verticale dalla Scuola Primaria alla Scuola Secondaria di I grado
Perché Per rendere graduale il passaggio tra i due ordini di scuola. Come Sono stati delineati i traguardi dello sviluppo delle competenze e gli obiettivi minimi relativi alla matematica che ciascun alunno deve raggiungere.
3
Per la prima volta nel nostro Istituto
Progetto continuità rivolto agli alunni delle classi ponte della scuola dell’Infanzia, della scuola Primaria e della scuola Secondaria di I grado incentrato sulla Matematica. Prove finali delle classi V predisposte insieme agli insegnanti della scuola Secondaria di I grado. Prove parallele d’Istituto iniziali, intermedie e in itinere con valutazione oggettiva.
5
…..Inoltre Incontri con scuole del territorio (RETE RESCO) per individuare strategie comuni per migliorare l’apprendimento della Matematica. Previsione PROTOCOLLO comune sulla Matematica tra le scuole in RETE.
6
Cosa è l’INVALSI Istituto Nazionale per la VALutazione del Sistema dell’ Istruzione
7
Le attività dell’Invalsi
Cosa valuta Le abilità e conoscenze degli studenti e la qualità dell'offerta didattica e formativa delle istituzioni. Chi viene valutato Alunni delle classi II e V della Scuola Primaria; Alunni delle classi I e III della Scuola Secondaria di I grado.
Presentazioni simili
© 2024 SlidePlayer.it Inc.
All rights reserved.